Chi è Gladys Jones? Ecco tutte le anticipazioni sulla madre di Jughead e Jellybean, interpretata da Gina Gershon in Riverdale! riverdale 3x08

Chi è Gladys Jones in Riverdale, la mamma di Jughead e Jellybean

Chi è Gladys Jones? Ecco tutte le anticipazioni sulla madre di Jughead e Jellybean, interpretata da Gina Gershon in Riverdale!

CHI È GLADYS JONESNel midseason finale della terza stagione di Riverdale abbiamo finalmente conosciuto il resto della famiglia Jones. Jughead e Archie, nel tentativo di scappare dalle grinfie di Hiram Lodge, hanno infatti raggiunto Toledo per far visita all’ex moglie di FP, Gladys Jones e a sua figlia Jellybean. Nelle poche scene in cui abbiamo visto Gladys, la donna si è dimostrata un degno membro dei Serpents quando si è vendicata su Penny per ciò che aveva fatto a Jug. Non solo.

In seguito la vediamo essere leale nei confronti di FP quando lo informa che Jug si trova con lei. Tuttavia Gladys sembra nascondere molto altro, tra cui un’officina dove gli affari non sono del tutto legali. Si tratta, quindi, di un personaggio pieno di sfumature. Cosa sappiamo su di lei? Ecco tutte le anticipazioni su Gladys Jones: dall’attrice che la interpreta Gina Gershon al suo ruolo nella serie e nei fumetti.

Gina Gershon è Gladys Jones

A recitare nel ruolo di Gladys Jones è l’attrice Gina Gershon. La donna è nata il 10 giugno del 1962 a Los Angeles da genitori Stan Gershon e Mickey Koppel. Gina ha poi frequentato, in compagnia dell’amico Lenny Kravitz, la Berverly Hills High School. E insieme a lui ha poi interpretato la fidanzata del cantante nella clip musicale del suo singolo Again. Arriva poi il debutto al cinema nel 1986 con Pretty in Pink con Molly Ringwald. In seguito partecipa ad altre pellicole fino a diventare famosa in particolare per due ruoli: quello in Showgirls di Paul Verhoeven e per una parte in Bound – Torbido dei fratelli Wachoski.

Altri film in cui potreste averla vista sono Face/Off – Due facce di un assasssino, Insider – Dietro la verità e Driven. Gina si interessa anche alle serie televisive partecipando ad alcuni episodi di Melroce Place e Ugly Betty e diventando protagonista del telefilm Spie. Più recentemente, invece, potreste averla vista in Brooklyn Nine-Nine o Younger. Lo scorso ottobre viene annunciata la sua inclusione nel cast di Riverdale e Gina Gershon diventa la nostra Gladys Jones.

Chi è Gladys Jones nella serie TV?

Il personaggio dei fumetti e quello che abbiamo conosciuto nello scorso episodio sono ben diversi l’uno dall’altro. Chi è Gladys Jones nella serie TV? La The CW ci ha fornito la seguente descrizione ufficiale:

“Una donna d’affari che gestisce lo sfasciacarozze che funge da base per i Serpents, e tutti loro sono al suo servizio quando lei dà ordini. Una Serpent diplomata, fa da Fagin a un gruppo di ladri adolescenti di parti di macchine”

Cos’altro sappiamo sul suo passato? Si pensa che Gladys sia cresciuta a Riverdale con i suoi genitori. La donna ha poi sposato FP Jones e ha avuto poi due figli Jughead e Jellybean. Prima che la loro famiglia si separasse, lei e FP portavano i loro bambini al Twilight Drive-In, mostrato nella prima stagione della serie. Spesso non potevano, però, permettersi di pagare il biglietto per tutti così i due fratellini si nascondevano in macchina finché non avevano parcheggiato.

Dopo che FP fu licenziato dalla Andrews Construction e l’uomo iniziò a ubriacarsi continuamente, il loro matrimonio andò in rovina. Fu così che Gladys decise di trasferirsi con i propri genitori a Toledo insieme a Jellybean. Quando poi FP fu arrestato per l’omicidio di Jason Blossom, Jughead cercò di lasciare Riverdale per andare a Toledo ma nel chiamare la madre per avvisarla del suo arrivo Gladys rispose al figlio che non era un buon momento. Lasciando così il povero Jughead in lacrime. La donna ha quindi molto a cui rispondere in questa stagione.

Chi è Gladys Jones per FP?

Gina Gershon, in un’intervista con EW ha parlato del suo personaggio rivelandoci qualcosa in più sulle sue intenzioni e sulla sua storia. Chi è Gladys Jones per FP? La donna ha ancora sentimenti per lui?

“Probabilmente [Gladys] è ancora innamorata di lui [FP]. C’è qualcosa tra loro. Lui [nella scorsa puntata] se n’è andato a sistemare i suoi affari, ma c’è ancora molto amore qui. C’è molta rabbia sopra l’amore, ma quest’ultimo è nascosto là sotto.”

Gli shippers di Falice non saranno molto contenti nel leggere queste parole. Gladys sarà davvero un pericolo per quello che c’è tra Alice e FP? Gina ha poi proseguito parlando anche del passato del suo personaggio:

“Non si è diplomata, ma lei e FP si sono sposati. Erano insieme fin dal liceo, Poi hanno avuto dei bambini, e lei se n’è andata da Riverdale. Non penso ce la potesse fare più, con la situazione di FP, e si è dovuta allontanare da Riverdale per sistemare la sua vita”

E a Jughead non ha pensato? Questa è la domanda che preme e il chiarimento per cui vorremmo una risposta ora che il personaggio è stato introdotto.

Chi è Gladys Jones nei fumetti?

Il personaggio della serie TV di Riverdale è molto diverso da quello che ci viene descritto dagli Archie Comics. Chi è Gladys Jones nei fumetti? Innanzitutto le sue apparizioni non sono tante ed è forse per questo che gli autori hanno deciso di escludere la sua presenza nelle prime stagioni della serie. A differenza del resto dei genitori dei protagonisti la storia di Gladys si intreccia molto meno con quella dei ragazzi. Già dalla foto dle personaggio vi accorgerte di quanto diversa sia la signora Jones nei fumetti.

gladys jones fumetti
Gladys Jones negli Archie Comics

La donna nei fumetti è una mamma casalinga che cerca costantemente di scuotere Jughead dalla sua pigrizia generale. Invitandolo sempre a occuparsi delle faccende di casa. Di aspetto noterete, inoltre, che è stata disegnata come la versione femminile e più adulta di Jug. I capelli scuri e il naso allungato sono infatti gli stessi del figlio.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Riverdale 3×08: rivelata l’origine di Gryphons & Gargoyles

Riverdale 3: scelto il volto della mamma di Jughead – Ecco chi è Gladys Jones

Riverdale 3×09 PROMO: ecco cosa succederà tra Reggie e Veronica