baby yoda mandalorian

Chi è Baby Yoda in The Mandalorian? Tutte le teorie

1Nella serie Disney+ The Mandalorian è comparso un misterioso Baby Yoda che ha conquisato il web. Ecco le teorie sulla sua identità

Il 12 novembre 2019 ha fatto il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+ la prima serie live action dedicata all’universo Star Wars: The Mandalorian. A differenza di Netflix, il servizio Disney ha scelto di far uscire i suoi prodotti originali inediti con cadenza settimanale, dividendo i diversi episodi. Pertanto al momento hanno fatto il loro debutto solamente quattro di otto episodi dello show. Ma un personaggio è già riuscito a far breccia nel cuore degli spettatori. Si tratta di un misterioso Baby Yoda, che con la sua dolcezza si è assicurato l’amore dei fan.

Chi è Baby Yoda?

Ma chi è questo Baby Yoda? Cosa si sa di lui? Prima di tutto bisogna sottolineare che il web ha scelto di chiamarlo Baby Yoda, benché non si tratti dello Yoda che già conosciamo grazie alla saga di Star Wars. Perché no? Perché la serie è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Pertanto non può essere lo Yoda presentato nelle prime due trilogie, dato che il suo personaggio è morto ne Il Ritorno dello Jedi, all’età di 900 anni.

È quindi stato ribattezzato Baby Yoda, in quanto non è ancora dato sapere il nome della specie alla quale appartengono il maestro Jedi e questa versione Baby del saggio verde. Un’altra informazione che si ha su di lui è la sua età. Infatti, nonostante come appaia allo sguardo, il Baby Yoda ha ben 50 anni. A svelarlo è il misterioso cliente del cacciatore di teste mandaloriano, che chiede al protagonista di rintracciare la preda e di portarla se possibile ancora viva. L’unica informazione che fornisce al personaggio di Pedro Pascal è l’età e la sua ubicazione, infatti il Baby Yoda si trova su un pianeta desertico.

Qui il mandaloriano lo salva da morte cerca, e tra i due nasce un certo affetto. Durante la seconda puntata si scopre poi che il Baby Yoda sa camminare e ama mangiare piccoli rettili. Ma ancora più importante è la scoperta che anch’esso è potente nella Forza, dato che aiuta il protagonista nella sua lotta contro una creatura simile a un rinoceronte.

Al momento queste sono tutte le informazioni riguardo il misterioso piccolo Yoda, anche se Jon Favreau, regista e sceneggiatore della serie ha voluto condividere con i suoi follower una foto del concept originale del personaggio.

Ma ecco le prime teorie sulla sua identità!

Indietro