Maggie Smith: l’omaggio del cast di Harry Potter

Maggie Smith è morta all’età di 89 anni e i suoi colleghi di Harry Potter l’hanno ricordata omaggiandola sui social con dolci messaggi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Daniel Radcliffe, che ha interpretato il maghetto protagonista in tutti gli otto film, ha ricordato l’attrice con affetto in una dichiarazione condivisa con Entertainment Weekly.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Emma Watson, che ha interpretato Hermione Granger, ha pubblicato un omaggio a Smith sulla sua storia di Instagram, e anche Rupert Grint, che ha interpretato Ron Weasley, ha reso omaggio a Maggie Smith in un post su sul social.

LEGGI ANCHE: La triste coincidenza tra Maggie Smith e Michael Gambon, morti lo stesso giorno a un anno di distanza

Ma oltre al trio di protagonisti di Harry Potter sono stati tanti gli attori del cast a ricordare Maggie Smith.

Gary Oldman omaggia Maggie Smith

Gary Oldman

Gary Oldman, che ha interpretato Sirius Black in quattro film, ha condiviso una dichiarazione con EW elogiando il talento dell’attrice.

Maggie Smith, una delle vere grandi insieme a [Laurence] Olivier e [John] Gielgud… coloro che hanno visto il suo abbagliante talento sul palco dicono che non potranno mai dimenticarla“, ha detto.

“Le sue magnifiche performance cinematografiche rimangono visibili e apprezzabili a tutti. Un’artista del genere arriva ogni due generazioni. Se si è fortunati”.

Ma chi altro del cast di Harry Potter ha ricordato Maggie Smith?

Avanti