La triste coincidenza tra Maggie Smith e Michael Gambon, morti lo stesso giorno a un anno di distanza
Triste coincidenza per Maggie Smith, attrice che è morta a un anno di distanza esatto dal collega Michael Gambon
Poche ore fa è stata diffusa la notizia della morte di Maggie Smith, attrice britannica nota in tutto il mondo anche per l’iconico ruolo della professoressa McGranitt in Harry Potter e non solo. I fan hanno segnalato una triste coincidenza che la lega a Michael Gambon, Albus Silente nella saga fantasy.
La triste coincidenza tra Maggie Smith e Michael Gambon
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Il mondo intero piange oggi la perdita di una grande attrice amata in tutto il globo. Maggie Smith è stata una vera e propria star sul palcoscenico, al cinema e anche sul piccolo schermo. Infatti tra i suoi ruoli più importanti possiamo citare, senza ombra di dubbio, la professoressa McGranitt in Harry Potter e Violet Crawley in Downton Abbey.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPurtroppo si è spenta il 27 settembre 2024 presso il Chelsea and Westminster Hospital all’età di 89 anni. Ad annunciarlo è stata la BBC tramite un comunicato ufficiale scritto dai suoi cari all’interno del quale hanno scritto:
“Se n’è andata in pace questa mattina mentre si trovava in ospedale. Lascia i suoi due figli e i cinque amati nipoti, tutti devastati dalla perdita della loro straordinaria madre e nonna. Vi ringraziamo per tutti i vostri gentili messaggi di sostegno e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy”.
Qualcuno però si è accorto anche di una incredibile e triste coincidenza che accomuna Maggie Smith con Michael Gambon, attore che ha vestito i panni di Albus Silente a partire dal terzo film della saga.
Maggie è morta esattamente un anno dopo il collega, il quale è passato a miglior vita all’età di 83 anni il 27 settembre 2023. Una dettaglio che non è passato di certo inosservato tra i fan dell’amata saga fantasy scritta da J.K. Rowling.
Non ci rimane che attendere i messaggi di cordoglio da parte degli attori storici con cui ha lavorato l’attrice, come per esempio Daniel Radcliffe, Rupert Grint o Emma Watson.