captain america peter quill (1)

Captain America è il nonno di Peter Quill? La teoria

1Una teoria sostiene che Captain America sia il nonno di Peter Quill nell’Universo Cinematografico Marvel: ecco i dettagli

Un utente del famoso social Reddit si è voluto lanciare in un’interessante teoria sull’Universo Cinematografico Marvel, che sostiene che Captain America sia il nonno di Peter Quill / Star-Lord di Guardiani della Galassia. A sostengo della sua ipotesi ci sarebbe il ruolo di un’attrice che appare in alcuni film Marvel e sulla quale da diversi anni sono state create teorie: Laura Haddock.

L’attrice infatti compare prima nel film Captain America Il primo Vendicatore, con un ruolo secondario, per poi averne uno di spicco nei film dedicati ai Guardiani della Galassia. Laura Haddock interpreta infatti la madre di Peter, Meredith Quill, nei flashback che mostrano l’infanzia del personaggio interpretato da Chris Pratt.

Invece nel film dedicato a Captain America, il suo non è un ruolo definito, in quanto interpreta solamente una giovane ragazza che chiede un autografo all’eroe americano. Infatti durante il tour di Steve Rogers per gli stati americani, i due si incontrano e sebbene non succeda niente di chiaro, l’utente di Reddit ha voluto spiegare una sua teoria al riguardo. Sono diversi i personaggi che in questa scena si rapportano all’eroe, ma il montaggio finale ha voluto focalizzarsi proprio sulla ragazza. Ammaliato dalla sua bellezza, Rogers si sofferma su di lei, mentre la scena si conclude.

Poco dopo Steve Rogers sorride con aria trionfante, mentre solleva una motocicletta sulla quale sono sedute tre ragazze. La teoria dell’utente sostiene che questa sia una metafora per indicare che Captain America ha passato la notte con il personaggio di Laura Haddock.

Com’è possibile quindi che Laura Haddock compaia in due film ambientati in epoche così differenti?

Indietro