Camila Mendes parla dei suoi disordini alimentari e dà qualche consiglio alle sue fan

3Camila Mendes tra disordini alimentari e consigli ai suoi fan

Con onestà e sincerità, Camila Mendes ha scelto di utilizzare la sua esperienza per trasformarla in preziosi consigli per le sue fan. “Penso sia più importante essere pazienti con se stessi e accettare i sentimenti negativi per quello che sono e non lasciare che ti controllino – ha dichiarato l’attrice – Devono essere riconosciuti. Non penso si dovrebbe fingere che sia tutto a posto o fingere di essere al 100% quando non ti senti al 100%. Per me, è sempre bello quando riconosco che mi sento giù o che mi sento insicurao di me stessa perché poi mi aiuta a separarmi da quella sensazione“.

La cosa migliore che ho imparato quando andavo in terapia per il mio disturbo alimentare è che spesso i disturbi alimentari hanno a che fare con qualche tipo di desiderio da controllare – prosegue l’attrice – Quando ti senti insicura con il tuo corpo, senti di aver perso il controllo. Invece di cercare di controllare il corpo o provare a fare esercizio fisico o fare qualcosa che mi farà sentire meglio fisicamente, cerco di controllare un altro aspetto della mia vita“.

Ad esempio, pulire casa mia mi porta pace. Mettere le cose in ordine mi fa sentire più sicuro – racconta Camila – Mi mette semplicemente in contatto con il mio ambiente e mi porta fuori da me stessa, e alla fine di solito mi sento meglio. Penso che si tratti di distrarsi con un altro compito che non ha nulla a che fare con l’insicurezza“.

E sul suo rapporto con i social media…

CiakGeneration © riproduzione riservata.