Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
calendario novità serie TV maggio 2018

News e anticipazioni

Calendario novità serie TV maggio 2018: da TREDICI 2 a The Rain

Niccolo Maggesi | 1 Maggio 2018

Il calendario novità serie TV maggio 2018, con il ritorno di 13 Reasons Why e l’arrivo della prima serie danese […]

Il calendario novità serie TV maggio 2018, con il ritorno di 13 Reasons Why e l’arrivo della prima serie danese di Netflix, The Rain. Ecco tutte le date e gli appuntamenti.

Il calendario novità serie TV maggio 2018 è un perfetto equilibrio tra ritorni e nuovi show televisivi. Netflix ha prodotto la prima serie TV danese, The Rain, che si prospetta un successo pari al tedesco Dark. Amazon Prime propone invece un giallo sulla scomparsa di due studentesse agli albori del Novecento, mentre Starz ha in mente di tenerci incollati agli schermi con un mistery ambientato in Messico. Ma vediamo insieme tutti i trailer e le date di uscita del calendario novità serie TV maggio 2018.

Colony 3 stagione – 2 maggio USA Network

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La terza stagione della serie di USA Network su una Los Angeles distopica, preda di un governo assolutista. Josh Holloway (Lost) è ancora il protagonista Will Bowman, ex agente dell’FBI che si vede costretto a collaborare con il potere centrale per avere salva la sua vita e quella della famiglia. Stavolta scopriremo che forma hanno veramente le forze di governo, e se la resistenza nella città degli angeli riuscirà ad annientarle.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

The Rain – 4 maggio Netflix

Una pioggia mortale ha devastato la Scandinavia, sulla quale sono rimasti solo pochi superstiti. Due gemelli della Danimarca affronteranno allora un lungo viaggio in una Copenaghen distrutta, alla ricerca di chi come loro ha resistito al virus che ha decimato la popolazione. E se inizialmente credevano di aver dovuto dire addio alle convenzioni che regolavano la civiltà, avranno tempo per ricredersi.

Diablo Guardian – 4 maggio Amazon Prime

Su Amazon Prime, nel calendario novità serie TV maggio 2018, va in scena un racconto a metà tra la favola d’amore e un film d’azione. Violetta è una ragazza messicana tenace e che sa il fatto suo. Dopo una vita di truffe ed altri piccoli reati, è diventata insofferente alla terra d’origine. Volendo fare nuove esperienze e affrontare nuovi pericoli, si trasferisce a New York dove incontra Pig. Questi è un giovane scrittore ossessionato dalla ricerca di una musa, e trova in Violetta il perfetto soggetto per un racconto. Con lei vivrà avventure mai viste, proteggendola da se stessa.

Chi è di scena 2 – 6 maggio Showtime

https://www.youtube.com/watch?v=BV9lZscJAOc

La seconda stagione della serie comica Chi è di scena, nella quale un gruppo di attori comici che vive a Los Angeles negli anni Settanta è costretto a una gavetta durissima per dare slancio alla propria carriera.

Vida – 6 maggio Starz

https://www.youtube.com/watch?v=c0ttPSaqhF0

Serie TV drammatica ma con un taglio decisamente pop, Vida racconta la storia di due sorelle messicane. Emma e Lyn hanno perso la madre e a malapena si parlano, ma ora, pur essendosi rifatte una vita lontano dai ricordi dell’infanzia, dovranno tornare nella terra natia per riaffrontarli. E scopriranno che la madre teneva loro nascosto un sacco di segreti…

Sweetbitter – 6 maggio Starz

https://www.youtube.com/watch?v=xcD5uRVO2SE

Nello stesso giorno della serie precedente, Starz propone anche una commedia incentrata sul personaggio di Tess. La ragazza, giovane e piena di vita, approda a New York e proprio qui scopre la bellezza della città e la ricchezza di possibilità che essa le offre.

Picnic at Hanging Rock – 6 maggio Amazon Prime

Giallo ambientato agli inizi del Novecento, e tratto dall’omonimo romanzo di Joan Lindsay. Vi si racconta la misteriosa scomparsa di tre studentesse e della loro governante. Perché se ne sono andate? E soprattutto, c’è forse qualcuno che le ha rapite per una ragione particolare?

You Are Wanted 2 – 12 maggio Amazon Prime

Seconda stagione per la serie tedesca che racconta le disavventure di Lukas Franke, nel tentativo di dimostrare ad amici e famiglia di essere chi si è sempre professato. Vittima infatti di un furto d’identità in un futuro prossimo, l’uomo ha dovuto incappare in un’altra donna che come lui si è vista costretta a lottare per le stesse ragioni.

Patrick Melrose – 12 maggio Showtime

https://www.youtube.com/watch?v=JQh36eStMqk

Nel calendario novità serie TV maggio 2018 c’è anche Patrick Melrose, nuovo show della rete americana Showtime ispirato ai cinque romanzi del britannico Edward St. Aubyn. Dominic Cumberbatch è il personaggio principale, alter ego dello scrittore, che dopo un’infanzia difficile in una delle più importanti famiglie della borghesia inglese cresce tra abuso di alcol ed altre sostanze. Solo nella maturità capisce di dover iniziare un percorso di riabilitazione, dal quale non sarà facile uscire veramente ristabilito.

TREDICI 2 – 18 maggio Netflix

Dopo quasi un anno di attesa, Netflix ha finalmente diramato la data di uscita di TREDICI 2. Lo ha fatto con un video nel quale poco capiamo su quella che sarà la trama della seconda stagione di una delle serie TV più acclamate e discusse degli ultimi anni. Hannah Baker tornerà, ma in una veste completamente irriconoscibile. Ma mentre ci si domanda un’ultima volta cosa potrebbe accadere in 13 Reasons Why 2, passano i pochi giorni di attesa rimasti.

Unbreakable Kimmy Schmidt 4 – 30 maggio Netflix

Torna anche la spumeggiante Kimmy Schmidt per la prima tranche di episodi della sua quarta stagione. Una stagione che dovrà cercare di risollevare la serie, che con il terzo anno ha subito una brusca frenata di risate e trame interessanti. Con l’assenza di un cliffhanger alla fine degli ultimi episodi, la vita di Kimmy potrebbe ricominciare in tutti i modi possibili, e ci auguriamo che stavolta gli autori abbiano scelto quello giusto.