Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
simone ashley broadchurch jonathan bailey

Cinema e Celebrity

Broadchurch: sia Jonathan Bailey che Simone Ashley erano nel cast

Martina Pedretti | 31 Marzo 2022

Entrambi gli attori protagonisti di Bridgerton 2, Jonathan Bailey che Simone Ashley hanno fatto parte del cast di Broadchurch anni fa

Prima di Bridgerton, sia Jonathan Bailey che Simone Ashley hanno recitato in Broadchurch

Prima di diventare noto come il visconte Bridgerton, Jonathan Bailey ha recitato in Broadchurch, affianco a Olivia Colman e David Tennant. Tuttavia forse in molti non sanno che anche Simone Ashley, Kate in Bridgerton 2, è apparsa nella serie crime.

Broadchurch è una serie televisiva poliziesca britannica andata in onda dal 2013 al 2017, divisa in tre stagioni. Sebbene i protagonisti siano proprio Colman e Tennant, Jonathan Bailey ha un ruolo di spessore. Nella serie interpreta un giovane reporter del giornale locale, il Broadchurch Echo, ed è il nipote del personaggio di Olivia Colman.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Simone Ashley ha invece interpretato Dana nella stagione 3 di Broadchurch. Tuttavia l’attrice e il suo futuro interesse amoroso in Bridgerton non si sono mai incontrati nella serie. Infatti Olly Stevens e Dana non si incrociano, dato che il ruolo dell’attrice è marginale.

Sebbene quindi i personaggi di Simone Ashley e Jonathan Bailey non si siano mai incontrati nel corso di Broachurch fa strano pensarli già così vicini tanti anni prima di Bridgerton 2. Ora i due attori infatti sono particolarmente popolari, visto che la loro performance nella seconda stagione del regency drama di Netflix è stata molto apprezzata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Simone Ashley ha confermato che lei e Jonathan Bailey torneranno nella stagione 3 di Bridgerton, anche se non saranno più i protagonisti di questa storia. Infatti non sappiamo ancora su quale fratello si incentreranno i nuovi episodi. Tra i più gettonati però troviamo Eloise, Colin e Benedict, i tre Bridgerton più grandi rimasti senza una stagione a loro dedicata.

Inoltre Simone Ashley ha svelato che non tornerà in Sex Educaton 4, altro progetto che aveva avviato con Netflix. Il suo ruolo era decisamente più marginale rispetto ad altri nella serie, dove interpretava Olivia Hanan, amica di Ruby.

Per chi volesse vedere Broadchurch, la serie è stata per anni nel catalogo di Netflix, prima di venire rimossa. Ora la prima stagione è disponibile su Pluto TV.