Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Bridgerton 3 perché Penelope non perde peso come libro

News e anticipazioni

Bridgerton 3: perché Penelope non perde peso come nel libro

Leila Sirianni | 17 Maggio 2024

Bridgerton

La principale differenza tra Bridgerton 3 e il libro su Colin riguarda Penelope, che nel romanzo perde peso: perché nella serie non accade?

Penelope nel romanzo dedicato a Colin perde peso, cosa che non accade in Bridgerton 3: perché?

Quando ai tempi è stato annunciato che la stagione 3 di Bridgerton avrebbe anticipato la storia d’amore tra Colin e Penelope, i fan hanno subito pensato ad un dettaglio del libro: la perdita di peso della giovane Featherington.

Già, perché se non lo sapete, uno dei cambiamenti che Pen affronta nel romanzo Un Uomo da Conquistare è il dimagrimento. Gli appassionati della serie TV si auguravano che questo dettaglio venisse escluso e così, infatti è stato.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Non sarebbe stato di certo edificante trasmettere il messaggio che una persona possa improvvisamente interessarsi ad un’altra solo nel momento in cui quest’ultima perde peso (in parte nel romanzo accade così).

La showrunner di Bridgerton 3 era stata chiara sin da subito: questo aspetto sarebbe stato lasciato alla storia su carta. Pen, infatti, è perfetta così com’è. Nel 2022, parlando con Variety, Jess Bronwell aveva dichiarato:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Pensiamo che Penelope sia bellissima, e non credo che sia davvero parte della sua storia. Il fatto che sia così timida e introversa nella serie, penso che riguardi più il suo livello di fiducia che la sua apparenza esteriore. Quindi penso che sia più quello con cui giochiamo in questa stagione.

In occasione del debutto di Bridgerton 3, anche Shonda Rhimes ha accennato a questa differenza tra serie TV e romanzo, lei che ha fatto della rappresentazione e dell’inclusività una sorta di marchio di fabbrica.

La produttrice è stata, come sempre, molto chiara nell’esprimere il proprio pensiero su questo aspetto. Parlando con Repubblica, ha dichiarato:

Innanzitutto perché penso che Penelope sia bella esattamente come è. E il suo aspetto non influisce minimamente sul fatto che possa far innamorare qualcuno di sé. Mi sembrava sgradevole anche solo pensarlo. Per cui io l’ho detto subito: non faremo questa trasformazione. Nicola è sbalorditiva e volevamo semplicemente mostrarla per quello che è.

Ecco dunque spiegato come mai nella stagione 3 di Bridgerton Penelope non perde peso. Il cambiamento della ragazza fa riferimento ad una dimensione più profonda.

Lo stesso Colin torna cresciuto dal suo viaggio in Europa. È anche questa sua maturazione che lo porta a vedere la sua amica di sempre con occhi diversi.