Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
brave new world serie tv

News e anticipazioni

Brave New World serie TV: trama, cast e uscita

Martina Pedretti | 7 Luglio 2020

Di cosa parla Brave New World serie TV? Trama Nell’epoca in cui il genere distopico e fantascientifico domina il mondo […]

Di cosa parla Brave New World serie TV? Trama

Nell’epoca in cui il genere distopico e fantascientifico domina il mondo letterario e quello cinematografico, è facile che un’opera passi dalla carta al grande schermo. Ma questa volta ci troviamo davanti a un adattamento a serie TV, per il romanzo del 1932 di Aldous Huxley, Brave New World. Annoverato dagli esperti come uno dei classici della letteratura distopica insieme a 1984, Fahrenheit 451 e Il Signore delle Mosche, al quale si è lontanamente ispirata una serie TV per Netflix, Il mondo nuovo diventerà infatti un telefilm.

Nel 1979 il romanzo è già stato adattato per la TV italiana all’interno della miniserie Racconti di fantascienza. Inoltre la BBC nel 1980 ha creato un film chiamato Brave New Word, ispirato all’opera e nel 1997 un nuovo film dallo stesso titolo ha fatto il suo debutto.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La trama del romanzo Brave New World

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Di cosa parla Brave New World? Il romanzo è ambientato nell’anno di Ford 632, ovvero l’anno 2540 della nostra era. La trama racconta di una società il cui motto trainante è “Comunità, Identità, Stabilità”. Dopo una terribile guerra durata nove anni, l’intero pianeta viene suddiviso in nuovi grandi stati. Nel libro vengono trattati temi come lo sviluppo delle tecnologie su cui si basa la nuova società grottesca, divisa in rigide caste sociali. I sentimenti sono messi da parte e tutto è realizzato in serie, compresa la vita umana.

Nella prima parte del romanzo compare quindi il Mondo Nuovo, mentre nella seconda il lettore scopre che alcune parti del mondo non hanno subito lo stesso cambiamento tecnologico delle altre. In una di queste regioni, che coincide con il Nuovo Messico, vive in una riserva sotto stretto controllo una società intaccata dalle modernità tecnologiche. Qui il lettore incontra il personaggio di John, figlio del Mondo Nuovo, in quanto errore di contraccezione. John verrà trasportato dalla civiltà primitiva a quella moderna, e le cose prenderanno una brutta piega.

Quando esce Brave New World serie TV? Data di uscita

Si sa quindi quando esce Brave New World serie TV? Finalmente si hanno informazioni circa la data di uscita della serie. Infatti per quanto riguarda gli USA e lo UK, Brave New World debutterà il 15 luglio 2020. Purtroppo al momento non è ancora noto sapere quando invece arriverà in Italia, ma visto il successo del romanzo distopico da cui è tratta, non è da escludere che la sua distribuzione arrivi anche da noi.

Brave New World serie TV cast, attori e personaggi

Ormai si hanno tutte le informazioni riguardo il cast ufficiale di Brave New World serie TV, ma in un primo momento si sapeva solo chi avrebbe interpretato il complicato personaggio di John il Selvaggio. Il ruolo è stato infatti affidato a Alden Ehrenreich, attore che recentemente è comparso sul grande schermo nei panni di Han Solo nel film prequel spin-off A Star Wars Story: Solo. Questa parte segna per Alden Ehrenreich il primo ruolo in un programma TV. Nei panni di Linda, madre di John, troviamo Demi Moore.

Gli altri personaggi del libro che sono ancora alla ricerca di un’attore o attrice per interpretarli sono:

  • Thomas, Direttore del Centro di incubazione e di condizionamento di Londra Centrale, padre di John;
  • Sen Mitsuji è Henry Foster, amministratore del centro di incubazione;
  • Jessica Brown Findlay è Lenina Crowne, addetta alle vaccinazioni al centro di incubazione;
  • Nina Sosanya è Mustapha Mond, Governatore Mondiale per l’Europa Occidentale;
  • Harry Lloyd è Bernardo Marx, psicologo specializzato in ipnopedia;
  • Hannah John-Kamen è Wilhelmina “Helm” Watson;
  • Joseph Morgan è CJack60;
  • Kylie Bunbury è Frannie.

David Wiener, Grant Morrison e Brian Taylor saranno produttori esecutivi e sceneggiatori, anche se si baseranno sulla storia scritta da Aldous Huxley. Owen Harris sarà il regista del primo episodio. La serie TV è prodotta dalla Universal Content Productions e tra i produttori esecutivi ci sono Darryl Frank, Justin Falvey, Owen Harris e ancora Grant Morrison e David Wiener.

Trailer video

È stato diffuso il trailer ufficiale di Brave New World serie TV.

Brave New World serie TV streaming episodi

La serie TV di Brave New World sarebbe dovuta essere un originale del network americano SYFY. Tuttavia ma ad aprile 2019 i diritti sono stati acquistati da NBC, come riporta Deadline. In USA infatti lo show sarà uno dei programmi del servizio streaming di Peacock, della NBCUniversal. Invece in Regno Unito sarà Sky One a occuparsi della distribuzione. Per quanto riguardo l’Italia non si hanno notizie, ma sicuramente i diritti di distribuzione saranno acquistati da qualche azienda.

Per Netflix sembra essere un periodo nero, dopo l’arrivo della piattaforma streaming della DC e il debutto prossimo di Disney+, sono sempre più i network che scelgono di attirare nuovi spettatori sul web. Infatti ormai il panorama dello streaming online si è espanso a tal punto, che diventa difficile tener traccia di quale serie sia disponibile su quale sito web a pagamento.

Brave New World si divide in 9 episodi, di seguito potete leggere i titoli in in lingua originale.

  • Primo episodio: Brave New World 1×01Pilot
  • Secondo episodio: Brave New World 1×02Want & Consequence
  • Terzo episodio: Brave New World 1×03Everybody Happy Now! 
  • Quarto episodio: Brave New World 1×04Swallow
  • Quinto episodio: Brave New World 1×05Firefall 
  • Sesto episodio: Brave New World 1×06In the Dirt 
  • Settimo episodio: Brave New World 1×07Monogamy and Futility, Part 1
  • Ottavo episodio: Brave New World 1×08Monogamy and Futility, Part 2 
  • Nono episodio: Brave New World 1×09Soma Red