brave new world serie tv

Brave New World serie TV: trama, cast e uscita

Di cosa parla Brave New World serie TV? Trama

Nell’epoca in cui il genere distopico e fantascientifico domina il mondo letterario e quello cinematografico, è facile che un’opera passi dalla carta al grande schermo. Ma questa volta ci troviamo davanti a un adattamento a serie TV, per il romanzo del 1932 di Aldous Huxley, Brave New World. Annoverato dagli esperti come uno dei classici della letteratura distopica insieme a 1984, Fahrenheit 451 e Il Signore delle Mosche, al quale si è lontanamente ispirata una serie TV per Netflix, Il mondo nuovo diventerà infatti un telefilm.

Nel 1979 il romanzo è già stato adattato per la TV italiana all’interno della miniserie Racconti di fantascienza. Inoltre la BBC nel 1980 ha creato un film chiamato Brave New Word, ispirato all’opera e nel 1997 un nuovo film dallo stesso titolo ha fatto il suo debutto.

La trama del romanzo Brave New World

Di cosa parla Brave New World? Il romanzo è ambientato nell’anno di Ford 632, ovvero l’anno 2540 della nostra era. La trama racconta di una società il cui motto trainante è “Comunità, Identità, Stabilità”. Dopo una terribile guerra durata nove anni, l’intero pianeta viene suddiviso in nuovi grandi stati. Nel libro vengono trattati temi come lo sviluppo delle tecnologie su cui si basa la nuova società grottesca, divisa in rigide caste sociali. I sentimenti sono messi da parte e tutto è realizzato in serie, compresa la vita umana.

Nella prima parte del romanzo compare quindi il Mondo Nuovo, mentre nella seconda il lettore scopre che alcune parti del mondo non hanno subito lo stesso cambiamento tecnologico delle altre. In una di queste regioni, che coincide con il Nuovo Messico, vive in una riserva sotto stretto controllo una società intaccata dalle modernità tecnologiche. Qui il lettore incontra il personaggio di John, figlio del Mondo Nuovo, in quanto errore di contraccezione. John verrà trasportato dalla civiltà primitiva a quella moderna, e le cose prenderanno una brutta piega.

Brave New World serie TV cast, attori e personaggi

Non si hanno ancora troppe informazioni riguardo il cast ufficiale di Brave New World serie TV, tuttavia si sa chi interpreterà il complicato personaggio di John il Selvaggio. Il ruolo è stato infatti affidato a Alden Ehrenreich, attore che recentemente è comparso sul grande schermo nei panni di Han Solo nel film prequel spin-off A Star Wars Story: Solo. Questa parte segna per Alden Ehrenreich il primo ruolo in un programma TV. Nei panni di Linda, madre di John, troviamo Demi Moore.

Gli altri personaggi del libro che sono ancora alla ricerca di un’attore o attrice per interpretarli sono:

  • Thomas, Direttore del Centro di incubazione e di condizionamento di Londra Centrale, padre di John;
  • Henry Foster, amministratore del centro di incubazione;
  • Lenina Crowne, addetta alle vaccinazioni al centro di incubazione;
  • Mustapha Mond, Governatore Mondiale per l’Europa Occidentale;
  • Bernardo Marx, psicologo specializzato in ipnopedia;
  • Fanny Crowne, addetta alla fecondazione degli embrioni;
  • Benito Hoover;
  • Helmholtz Watson, docente al Collegio di Ingegneria Emotiva;
  • Popé, selvaggio della Riserva.

David Wiener, Grant Morrison e Brian Taylor saranno produttori esecutivi e sceneggiatori, anche se si baseranno sulla storia scritta da Aldous Huxley. Owen Harris sarà il regista del primo episodio.

Trailer video

È ancora troppo presto per poter vedere un trailer ufficiale di Brave New World serie TV.

Brave New World serie TV streaming episodi

La serie TV di Brave New World sarebbe dovuta essere un originale del network americano SYFY. Tuttavia ma ad aprile 2019 i diritti sono stati acquistati da NBC, come riporta Deadline. Infatti lo show sarà uno dei programmi del servizio streaming di NBCUniversal, che farà il suo debutto negli USA nel corso del 2020. Per quanto riguardo l’Italia non si hanno notizie, ma sicuramente i diritti di distribuzione saranno acquistati da qualche azienda.

Per Netflix sembra essere un periodo nero, dopo l’arrivo della piattaforma streaming della DC e il debutto prossimo di Disney+, sono sempre più i network che scelgono di attirare nuovi spettatori sul web. Infatti ormai il panorama dello streaming online si è espanso a tal punto, che diventa difficile tener traccia di quale serie sia disponibile su quale sito web a pagamento.

Non si hanno notizie riguardo un numero certo di episodi con cui la prima stagione di Brave New World serie TV farà il suo debutto.

Quando esce Brave New World serie TV? Data di uscita

Si sa quindi quando esce Brave New World serie TV? Purtroppo la risposta per il momento è no, non si hanno notizie infatti riguardo la data di uscita. Considerando che la piattaforma streaming di NBC arriverà nel corso del 2020 negli USA, la serie TV potrebbe essere scelta come prodotto di debutto. Ma niente è ancora ufficiale, tanto meno una potenziale data di uscita in Italia.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: