Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Blanca 2 stagione quando inizia, anticipazioni, streaming

Fiction e Soap Opera

Blanca 2 stagione: quando inizia, anticipazioni, streaming

Leila Sirianni | 2 Novembre 2023

Blanca

Tutto ciò che c’è da sapere su Blanca 2

Blanca torna con la stagione 2 su Rai 1: tutte le news e le anticipazioni su quando inizia, trama, cast e streaming.

Blanca 2 stagione quando inizia su Rai 1

Prima di gettarci a capofitto sulle nuove avventure di Blanca, cerchiamo di capire quando inizia la stagione 2, dal momento che la data di uscita è sempre uno dei temi di maggior interesse.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Rai 1 ha fissato il debutto dei nuovi episodi per il 5 ottobre 2023, sempre in prima serata, ovvero verso le ore 21.30. La fiction attende i suoi fedeli spettatori con un appuntamento settimanale sempre dopo Affari Tuoi con Amadeus.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anticipazioni sulla trama di Blanca 2 stagione

Lo scorso luglio, in occasione della presentazione dell’offerta di Rai per il 2023/2024, siamo venuti a conoscenza delle prime anticipazioni sulla trama di Blanca stagione 2.

Innanzitutto, il pubblico si può aspettare di essere trascinato ancora di più del mondo dell protagonista, di cui ha già avuto un buon assaggio con il capitolo di esordio.

Al commissariato San Teodoro di Genova Blanca non è più stagista, ma una consulente ufficiale della Polizia di Stato: il lavoro la impegna molto e dovrà trovare nuovi stratagemmi per continuare la sua “lotta” e dimostrare di poter vivere una vita normale.

Accanto a lei ritroveremo il fido cane Linneo, il padre Leone, l’amica Stella e Lucia, la ragazzina per cui Blanca diventerà un punto di riferimento. Scopriremo, poi, quale sarà il destino di Sebastiano, in carcere dopo aver perseguitato Blanca.

Come proseguirà il suo lavoro con i colleghi del commissariato, Bacigalupo e soprattutto Liguori, con cui continua la forte tensione sentimentale? Fortunatamente la stagione 2 di Blanca promette risposte anche in questo campo.

Oltre che sui casi d’indagine, i nostri saranno impegnati anche su un altro fronte: la Polizia di Genova è colpita da una serie di esplosioni in diversi punti della città. L’attentatore che si cela dietro questi attacchi si dimostra interessato a Blanca, tanto da voler comunicare esclusivamente con lei.

Scopriremo segreti inaspettati della sua famiglia, forse ancora più sconvolgenti di quelli legati alla morte della sorella. Infine, seguiremo Blanca in un doloroso ma arricchente viaggio verso la consapevolezza.

Cast, attori e personaggi

Nel cast della stagione 2 di Blanca ritroviamo ovviamente la protagonista Maria Chiara Giannetta, affiancata da Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon, rispettivamente nei panni di Michele Liguori e Sebastiano Russo.

Il cast del nuovo capitolo si completa poi con i seguenti attori e personaggi:

  • Enzo Paci è Mauro Bacigalupo
  • Sara Ciocca è Lucia
  • Federica Cacciola è Stella
  • Ugo Dighero è Leone Ferrando
  • Michela Cescon è Elena / Nadia
  • Gualtiero Burzi è Nello Carità

La fiction è una produzione Lux Vide in collaborazione con. La sceneggiatura vede la firma di Francesco Arlanch e Mario Ruggeri, mentre la regia è stata affidata a Jan Maria Michelini e Michele Soavi.

Leggi anche le nostre interviste a Maria Chiara Giannetta e Sara Ciocca e a Giuseppe Zeno e Jan Maria Michelini

Numero e durata delle puntate

Quante puntate sono previste per la stagione 2 di Blanca? Il nuovo capitolo si articola in un totale di 6 episodi, quindi altrettante serate. La durata di ciascun appuntamento si aggira intorno ai 100 minuti.

Come detto, la prima va in onda su Rai 1 il 5 ottobre, anche se è stata rilasciata in anteprima su RaiPlay, mentre l’ultima cadrà il 9 novembre. Ecco tutti i titoli rilasciati:

Blanca 2 streaming

Dove vedere in streaming Blanca, inclusa la stagione 2? Semplice: trattandosi di una fiction Rai, le puntate vengono caricate sulla piattaforma RaiPlay dopo la messa in onda in TV. Fa eccezione solo la prima che è stata resa disponibile online prima del passaggio in TV.

Per accedere al catalogo non serve alcun abbonamento. RaiPlay è un servizio gratuito. Tutto ciò che serve è registrarsi e poi fare il log-in con email e password quando richiesto.