Black Mirror 5 stagione Bandersnatch uscita cast trama

BLACK MIRROR 5 Bandersnatch: uscita e spoiler su trama e cast

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Black Mirror 5 stagione Bandersnatch spoiler: uscita, trama, cast e streaming dell’episodio speciale. La serie inglese di Netflix torna a dicembre prima della nuova stagione.

UPDATE 27/12/2018: Netflix ha ufficializzato le voci sull’uscita della stagione 5 di Black Mirror, il cui primo episodio speciale Bandersnatch sarà pubblicato sulla piattaforma domani 28 dicembre 2018. Tutti i social del colosso dello streaming hanno divulgato anche un breve trailer di cosa ci aspetta. Le voci degli ultimi giorni, di cui vi avevamo riportato i dettagli più sotto, erano fondate. Anche se resta da capire se si tratterà dell’episodio interattivo, il servizio di streaming sottolinea che Bandersnatch sarà comunque un evento. Qui di seguito, tutte le informazioni necessarie per vedere l’episodio in streaming, ma anche i retroscena sul titolo, il cast e la trama di Black Mirror 5 Bandersnatch.

Black Mirror 5 Bandersnatch streaming, come vedere l’episodio evento della nuova stagione

L’uscita della stagione 5 di Black Mirror non è ancora stata fissata da Netflix, nel frattempo è possibile vedere in streaming l’episodio Bandersnatch da domani 28 dicembre 2018. Naturalmente, trattandosi di una serie originale della piattaforma, vedere Bandersnatch in streaming sarà esclusiva degli abbonati Netflix.

Per iscriversi al servizio è necessario accedere al sito ufficiale, compilare l’apposito modulo e inserire i dati di una carta di credito o di debito prepagata. Solo per coloro che si iscrivono per la prima volta a Netflix è possibile vedere Black Mirror 5 e l’episodio Bandersnatch streaming senza costi grazie al primo mese gratuito offerto dalla piattaforma.

Black Mirror 5 stagione e Bandersnatch: tutto quello che sappiamo su uscita, streaming, cast e trama

La fine dell’anno televisivo sarà segnata da un evento imperdibile. Ci riferiamo all’uscita di Bandersnatch, episodio speciale della serie TV Black Mirror e probabilmente della sua stagione 5. Si direbbe infatti che Bandersnatch darà il calcio d’inizio alla stagione 5 di Black Mirror, la cui data di uscita ufficiale non è stata però ancora rivelata da Netflix. Secondo le aspettative, lo show britannico dovrebbe tornare sulla piattaforma nei primi mesi del 2019.

D’altronde è trascorso più di un anno dalla pubblicazione della quarta stagione, e le riprese dei nuovi episodi si sono fermate in primavera. A prolungare di molto l’attesa ci hanno pensato le operazioni di montaggio e post-produzione, ma i fan ci vedono lungo e ne sanno già parecchio di quel che sarà. Alcuni spoiler sono infatti recentemente trapelati proprio sul cast e la trama di Bandersnatch, ed ecco dunque cosa aspettarsi dal primo episodio di Black Mirror 5 stagione.

Black Mirror 5, chi è o cosa è Bandersnatch: il problema del titolo

Il titolo dell’episodio di Black Mirror 5 Bandersnatch ha suscitato un dibattito molto articolato, specie tra i fan più raffinati della serie Netflix. Effettivamente, non si tratterebbe di un titolo casuale. Bandersnatch è il nome di un gioco che compare già in un capitolo della terza stagione, e che si rifarebbe ad un videogame mai realmente sviluppato alla metà degli anni Ottanta.

Qualcuno non ha tuttavia mancato di notare che Bandersnatch è anche il nome di una delle creature partorite dalla fervida fantasia di Lewis Carroll. L’autore di Alice attraverso lo specchio lo introdusse nelle avventure della sua piccola eroina, dedicandogli in seguito anche una poesia. Secondo la breve descrizione resa dallo scrittore, il Bandersnatch sarebbe un animale dal collo lungo e le mascelle rumorose, piuttosto rapido e d’una certa ferocia.

Riferimenti così diversi fra loro hanno contribuito ad alimentare il dibattito su cosa dovremmo aspettarci dal nuovo episodio. Eppure, stando alle ultime notizie, resterebbero pochi dubbi sul suo contenuto.

Black Mirror Bandersnatch trama: di cosa parla lo speciale

Sulla trama dell’episodio Bandersnatch di Black Mirror 5 non ci sono a dire il vero notizie ufficiali. Nelle ultime ore sarebbero però trapelate online informazioni riservatissime e che in breve hanno fatto il giro del mondo. Una fonte coreana, il Korea Media Ratings Board’s, avrebbe infatti diramato la sinossi dello speciale.

Questa è stata rapidamente tradotta e messa in circolo dalla fucina di spoiler per antonomasia, il forum Reddit. Ecco dunque di cosa dovrebbe parlare Bandersnatch:

“Un giovane programmatore trasforma un romanzo fantasy in un gioco: presto, la realtà e il mondo virtuale si mescolano e iniziano a creare confusione”.

Se così fosse, Bandersnatch si confermerebbe in sintonia con Black Mirror pur restando formalmente distante dall’uscita della stagione 5. Una simile circostanza insospettisce fino al punto che alcuni credono che Bandersnatch sia il tanto annunciato episodio interattivo. Anche la trama, se veramente incentrata su un gioco (da tavolo? per computer?), si presterebbe ad esso.

D’altra parte, cosa c’è di più interattivo d’un gioco? E in ogni caso quando si annunciò l’arrivo di un episodio del genere non solo lo si inserì nel novero di quelli della stagione 5, ma lo si tratteggiò anche come un’esperienza speciale.

Ma gli spoiler su Bandersnatch in Black Mirror 5 riguardano anche il cast.

Black Mirror Bandersnatch cast: attori e personaggi

UPDATE 27/12/2018: per quanto riguarda il cast di attori che prenderanno parte all’episodio di Black Mirror Bandersnatch, oltre al già citato Fionn Whitehead, il trailer ha consentito di intravedere anche altri volti. Si tratta in particolare di Will Poulter, noto per essere uno degli attori della saga di Maze Runner, e l’inglese Asim Chaudhry già protagonista di People Just Do Nothing.

Insieme alle notizie sulla trama, la stessa fonte coreana parlava anche di quali attori prenderanno parte al cast dell’episodio Bandersnatch di Black Mirror 5 stagione. Ebbene, sembrerebbe che il misterioso personaggio principale avrà il volto di Fionn Whitehead, interprete inglese già visto nell’acclamato Dunkirk. Chi altri potrebbe seguirlo in questa avventura senza precedenti, non lo sappiamo.

Di certo non quella Miley Cyrus che sì, la stampa ha dato per certa nel cast della stagione 5 di Black Mirror, ma non in quello di Bandersnatch.

Black Mirror Bandersnatch uscita: quando esce l’episodio

L’unica vera certezza a proposito dell’episodio Bandersnatch della stagione 5 di Black Mirror resta la data di uscita. Se vi state infatti chiedendo quando esce su Netflix l’episodio Bandersnatch, sappiate che secondo il calendario della piattaforma esso è fissato a venerdì 28 dicembre 2018. Sarà un’esperienza unica per i fan della serie inglese, che dopo più di un anno dalla quarta stagione potranno pregustarsi l’arrivo dei nuovi episodi.

Bandersnatch aprirà infatti le danze della stagione 5 di Black Mirror, che invece dovrebbe uscire nel suo complesso durante le prime settimane del 2019.

Le riprese dei nuovi episodi sono terminate nella primavera del 2018. E anche se il lavoro di post-produzione sembra richiedere parecchio impegno, quanto scritto su Bloomberg l’ottobre scorso (“Il rilascio della quinta stagione dello show è atteso per dicembre”) dovrebbe trovare conferma.

CiakGeneration © riproduzione riservata.