bird box film

Bird Box film Netflix con Sandra Bullock – trama, streaming, trailer e cast

Bird Box film: trama, streaming, cast e personaggi della pellicola Netflix con protagonista Sandra Bullock e Sarah Paulson

Bird Box film è l’ennesima prova che dimostra il potere di Netflix. La piattaforma dedica allo streaming online continua ad acquistare forza e ad accaparrarsi una nuova fetta di mercato. La sua produzione originale infatti da qualche anno non è più concentrata alle sole serie tv, ma si è spostata anche verso il mondo cinematografico. Non è un caso se alla Mostra del Cinema di Venezia ha trionfato un film di Alfonso Cuaron, prodotto proprio da Netflix.

Segue questo filone Bird Box, nuova pellicola con un cast davvero stellare. Protagonista del film è infatti il premio Oscar Sandra Bullock, alla sua prima collaborazione con il colosso dello streaming. Accanto all’attrice numerosi volti noti del piccolo e del grande schermo. Prima di scoprirli insieme, diamo un’occhiata alla trama ufficiale.

Bird Box – la trama

Il film è ispirato all’omonimo romanzo del 2014 scritto dall’autore americano Josh Malerman. Bird Box è ambientato in un futuro apocalittico, dove una forza oscura ha praticamente decimato la popolazione mondiale. L’unico modo per riuscire a sconfiggerla è non vederla, perché solo attraverso la vista riesce a prendere vita. Protagonista della pellicola è Malorie (Sandra Bullock), una madre che deve portare in salvo se stessa e i suoi due figli. La donna affronterà l’ignoto in un lungo viaggio di due giorni, che dovrà intraprendere completamente al buio. Per raggiungere l’unico rifugio rimasto, si sposterà lungo le rive di un fiume impervio con gli occhi completamente bendati. Un horror diretto dalla regista danese Susanne Bier, che nella sua carriera ha vinto un Oscar, un Emmy ed un Golden Globe per i suoi lavori. Qualche giorno fa è stato rilasciato il primo trailer ufficiale.

Diamogli un’occhiata

Bird Box – il trailer

Lo scorso 24 ottobre è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Bird Box. Le prime immagini ufficiali mostrano la protagonista in un flashback che, al termine di un’ecografia, inizia ad avere una serie di visioni tutt’altro che ben auguranti. Successivamente, Malorie è impegnata a portare in salvo i suoi bambini in un percorso al buio pieno di ostacoli e di insidie.

Ma quando esce Bird Box?

Bird Box quando esce? News sulla data d’uscita

Netflix ha finalmente rivelato la data d’uscita ufficiale di Bird Box. L’horror sarà disponibile nel suo catalogo a partire venerdì 21 dicembre 2018. Il film verrà presentato per la prima volta nel corso dell’AFI Fest il prossimo 12 novembre.

Bird Box streaming – dove vedere il film?

Trattandosi di una produzione originale Netflix, per poter vedere Bird Box in streaming è necessario avere un account. Se non siete in possesso di un profilo, potrete sfruttare il periodo di prova gratuito di 30 giorni che la piattaforma di streaming mette a disposizione dei nuovi potenziali clienti. Terminato il mese, si potrà scegliere se sottoscrivere o meno un abbonamento. I costi mensili partono dai 7,99 ai 13,99 euro al mese.

Diamo ora un’occhiata al cast stellare di Bird Box

Bird Box – cast e personaggi

Il cast di Bird Box è formato da una serie di volti noti del piccolo e del grande schermo. Uno su tutti il premio Oscar Sandra Bullock, alla sua prima collaborazione con Netflix. Al suo fianco, nel ruolo della sorella della protagonista, troviamo la star di American Horror Story Sarah Paulson. Non è la prima volta che le due attrici lavorano insieme. Quest’estate Sandra e Sarah erano due delle Ocean’s 8, spinoff del celebre Ocean’s 11. La pellicola vede nel cast anche John Malkovich, per ben due volte candidato al premio Oscar. Ecco il cast completo:

  • Sandra Bullock: Malorie
  • Sarah Paulson: Shannon
  • Rosa Salazar
  • Danielle Macdonald: Olympia
  • John Malkovich
  • Lil Rel Howery
  • Machine Gun Kelly: Felix
  • Jacki Weaver
  • David Dastmalchian
  • Tom Hollander
  • BD Wong
  • Parminder Nagra: Dr. Lapham
  • Amy Gumenick: Samantha
  • Happy Anderson: River Man
  • Julian Edwards
  • Vivien Lyra Blair