HomeCinema e CelebrityBenedict Cumberbatch ha rifiutato il ruolo di un cattivo Marvel

Benedict Cumberbatch ha rifiutato il ruolo di un cattivo Marvel

Benedict Cumberbatch ha rifiutato il ruolo di un villain Marvel prima di Doctor Strange: doveva essere Malekith in Thor The Dark World

Benedict Cumberbatch doveva essere Malekith in Thor The Dark World

Ormai Benedict Cumberbatch è globalmente riconosciuto per la sua iconica interpretazione di Doctor Strange. Tuttavia l’attore ha svelato che in precedenza ha rifiutato il ruolo di un villain in un film dei Marvel Studios.

Ora Doctor Strange nel multiverso della follia ha debuttato al cinema e, durante la promozione stampa della pellicola di Sam Raimi, si è scoperto che Benedict Cumberbatch sarebbe dovuto apparire in un altro film del franchise. Infatti avrebbe dovuto interpretare Malekith, il villain di Thor: The Dark World, portato sullo schermo da Christopher Eccleston.

A BBC Benedict Cumberbatch ha spiegato di aver rifiutato l’offerta ricevuta, perché non la riteneva abbastanza interessante.

Il ruolo di Doctor Strange è arrivato dopo che ho rifiutato, ironicamente, l’idea per un altro personaggio dell’MCU, un personaggio di poco spessore. Si trattava di Malekith in Thor The Dark World, ma, sebbene fossi lusingato per la proposta, ho preferito aspettare qualcosa di più succoso”.

Quindi quella parte succosa si è presentata, e Benedict Cumberbatch è diventato il Doctor Strange.

“Non mi avevano preso in considerazione, finché non me ne hanno parlato quelli del mio team, dicendo che erano davvero interessati a me. Così ho letto i fumetti e ho pensato che fosse un personaggio old school, abbastanza misogino e bloccato agli anni 70. Pensavo fosse banale, e non credevo fosse una parte degna di nota all’interno del Marvel Cinematic Universe. Poi però mi hanno spiegato che sarebbe stato un uomo dei nostri tempi, un personaggio attuale. Avrebbe avuto le sue qualità, che però lui, si sarebbe attribuito con una certa arroganza“.

Login

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Inserisci i tuoi dati dell'account e ti invieremo un link per reimpostare la tua password.

Il link di reset della password sembra che sia invalido o scaduto.

Login

Privacy Policy

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.