Il trucco di Margot Robbie in Barbie

I look di Margot Robbie e degli altri protagonisti di Barbie rappresentano una parte fondamentale del film. La pellicola, diretta da Greta Gerwig, fonda una buona parte del suo successo proprio sul make-up, sugli abiti e sulle scenografie che ci raccontano il fantastico mondo di Barbieland.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Non si tratta, ovviamente, di un mondo lasciato al caso ma di una serie di dettagli studiati fino all’ultimo particolare. A raccontarlo, in un’intervista rilasciata a Byrdie, è stata la responsabile del trucco e delle parrucche Ivana Primorac. Quest’ultima ha lavorato nei lunghi mesi precedenti all’inizio delle riprese con il team creativo della pellicola per realizzare il mondo visto in Barbie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Mi ha fatto capire che per creare una bambola bisogna pensare a ciò che essa rappresenta nella mente di un bambino – ha dichiarato – Quando ricordo come me la immaginavo da bambina, avevano i vestiti migliori ed erano così affascinanti. Nella mia mente non avevano capelli di plastica, ma i capelli più belli che si possano avere“.

E per realizzare i suoi desideri da bambina, la Primorac poteva contare su almeno 2/3 dipendenti per ogni Barbie o Ken che passava in sala trucco. Per quanto riguarda la protagonista principale della pellicola, Margot Robbie, la truccatrice ha fatto le cose davvero in grande.

Volevo che fosse qualcosa di veramente alla moda e indossabile ora, ma anche qualcosa che durasse nel tempo e che ricordasse un’iconica star del cinema“, ha raccontato. E il risultato è stato sorprendente. Per la Robbie sono stati scelti ben 30 rossetti di tonalità differenti, ognuno abbinabile esattamente a ognuno dei costumi di Barbie.

Ma non è finita qui. Anche per i capelli di Margot le cose sono state fatte davvero in grande. Per ogni cambio d’abito l’attrice aveva un’acconciatura differente e ha indossato 18 parrucche diverse, in tutto 48 tra parrucche ed extension.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Volevo che avesse ogni giorno il giorno dei capelli migliori. Nessuno poteva non avere i capelli migliori“, ha dichiarato.