Quasi un quarto del pubblico di Barbie non andava al cinema da prima del Covid

Il film con Margot Robbie su Barbie è riuscito anche in questo intento: riportare al cinema moltissime persone negli Stati Uniti che non si presentavano nelle sale da prima della pandemia.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Quorum ha condotto un sondaggio, intervistando 1.800 spettatori del live action negli USA nel corso delle ultime tre settimane.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Analizzando i dati raccolti, si è scoperto che l’11% “non riusciva a ricordare l’ultimo film che aveva visto in un cinema“. Per un altro 11%, invece, Barbie è stato il primo film visto al cinema dall’inizio della pandemia, scoppiata nel 2020.

Quorum, che fornisce sondaggi sull’interesse dei potenziali spettatori verso i film in uscita, ha stimato che questo 22% sarebbe pari a circa 9 milioni di persone che hanno varcato la soglia di un cinema solo per Barbie.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Da tale indagine, inoltre, è emerso che un sano 46% dei partecipanti ha dichiarato di andare al cinema “sempre“. Il 32% restante, invece, ci andrebbe “ogni tanto“.

Come fa notare Variety, ciò vuol dire che quasi un quarto degli spettatori intervistati molto probabilmente ha saltato la visione di Avatar: La Via dell’Acqua, Top Gun: Maverick e altre popolari uscite post-pandemia, ma è stato attratto dal fenomeno Barbie.

L’esperienza ha inoltre ricordato agli spettatori quanto amino andare al cinema, ha affermato Quorum. Tra gli acquirenti di biglietti intervistati, il 40% si è accorto di questo aspetto e ha aggiunto la volontà di recarsi più spesso nelle sale.