Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
baby yoda nome storia grogu the mandalorian

News e anticipazioni

Svelato il vero nome di Baby Yoda: tutta la sua storia

Martina Pedretti | 27 Novembre 2020

La storia di Grogu, il dolce apprendista Jedi di The Mandalorian “Se fosse una commedia romantica” – Scopri di più […]

La storia di Grogu, il dolce apprendista Jedi di The Mandalorian

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Grogu era uno degli apprendisti Jedi del Tempo di Coruscant e ha avuto diversi Maestri Jedi che lo hanno istruito nell’uso della Forza. Alla fine della Guerre dei cloni viene nascosto dall’ Impero Galattico e portato via dal Tempio da qualcuno la cui identità non viene specificata, perché la memoria del piccolo si interrompe. Baby Yoda ha soppresso per troppo tempo i suoi poteri e per questo non riesce a ricordare il suo passato con chiarezza e nemmeno gli insegnamenti dei suoi maestri.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ahsoka Tano racconta al Mandaloriano di aver conosciuto solamente un altro essere della specie di Grogu, ovvero il Maestro Yoda, vissuto più di 900 anni. Dopodiché Mando scopre che il l’ex Baby Yoda può essere addestrato, ma Ahsoka non vuole farlo, perché nel piccolo avverte paura, ma anche attaccamento verso il padre adottivo. Questa paura e l’attaccamento le ricordano la storia di un altro Jedi, il più grande mai esistito, che ha volto le spalle al Lato Chiaro, diventando Darth Vader. Ahsoka chiaramente parla del suo maestro, Anakin Skywalker, che, legato a Padme e mosso dall’astio nei confronti del consiglio Jedi, si è rivolto al Lato Oscuro.

Alla fine Ashoka accetta di aiutare Mando, indicandogli il pianete di Tython, dove potrà trovare le rovine di un Tempio Jedi. Qui Grogu dovrà sedere sulla pietra reggente della montagna, dove potrà scegliere la sua strada. Se si volgerà al Lato Chiaro della Forza, un Jedi potrebbe percepirlo, e scegliere di accompagnarlo nel suo addestramento. Non sono molti i Jedi in vita, oltre alla già conosciuta Ahsoka Tano. Luke Skywalker è il nome più famoso, ma dalla serie animata Star Wars Rebels sappiamo che anche Ezra Bridger è un Jedi in vita. Anche Leia Skywalker è potente nella Forza, e, come sappiamo dal film Gli Ultime Jedi, si è addestrata con il fratello.

Nei prossimi episodi, ne rimangono tre prima che la seconda stagione si concluda, scopriremo quindi il destino di Grogu, e se rivedremo la tanto amata Ahsoka Tano.

Ma le notizie non finiscono qui.

< Indietro Successivo >