Avatar, spunta online un vecchio concept del 2004 che svela come sarebbero dovuti essere i Na’vi
I Na’vi di Avatar avrebbero potuto avere delle sembianze molto diverse da quelle che conosciamo: ecco il vecchio concept del 2004
La forma originale dei Na’vi
I Na’vi, la popolazione di Pandora che abbiamo conosciuto grazie alla saga di Avatar, avrebbero potuto avere un aspetto diverso rispetto a quello attuale. Da qualche settimana la storia di Jake e Neytiri è tornata nei cinema di tutto il mondo con l’uscita di Avatar: La via dell’acqua. E James Cameron è riuscito a fare di nuovo centro.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.La pellicola è infatti riuscita nell’intento di raggiungere e superare i 2 miliardi di dollari di incasso. In questi giorni abbiamo scoperto poi che, nei piani iniziali dei disegnatori, i Na’vi avevano un aspetto in parte differente da quello che abbiamo imparato a conoscere. A condividere l’idea iniziale è stato Joseph C. Pepe, concept artist e lead character designer. Quest’ultimo ha condiviso su Instagram un vecchio bozzetto del 2004 che mostra la sua prima idea.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
“Questa è la prima immagine di un Na’vi che ho creato in stile fotorealistico. All’epoca Cameron non espresse alcuna emozione durante la revisione, ma si limitò a riconoscere la bioluminescenza di Sea Slug che avevo usato sulla fronte“, ha raccontato l’artista.
“Fortunatamente, la mia ricerca dedicata è stata ripagata in un modo che avrei capito solo dopo aver lavorato con Cameron per diversi anni. Ama la ricerca sulla Terra, la scienza, la flora, la fauna, l’antropologia e l’etnologia. Non è solo un genio della cinematografia, ma anche della scienza e dell’ingegneria“, ha svelato Pepe.
Intanto proprio il regista ha confermato che, grazie agli ottimi incassi ottenuti dal secondo capitolo, verranno prodotti altri due sequel. Il terzo capitolo dovrebbe arrivare nei multisala a partire dal 20 dicembre del 2024 mentre il quarto nel 2026.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Tuttavia, secondo quanto trapelato online, l’uscita di questi due film potrebbe slittare. “Queste storie esistono. Sappiamo esattamente cosa stiamo facendo. Sappiamo come saranno questi film. Dobbiamo solo affrontare il processo per realizzarli“, ha dichiarato Cameron in una recente intervista a The Wrap.