atypical 4 stagione

ATYPICAL: la stagione 4 sarà l’ultima

Atypical 4 stagione si fa: la serie è stata rinnovata da Netflix

UPDATE 24/02/2020: Atypical è stato rinnovato per una stagione 4. Netflix ha divulgato la notizia come al solito attraverso i suoi canali social, confermando che la quarta stagione di Atypical sarà anche l’ultima. Il servizio di streaming ha raccolto in un video i momenti salienti degli ultimi episodi, riassumendo così anche lo spirito della serie. I nuovi episodi di Atypical 4 arriveranno presumibilmente in autunno 2020, con tutti i protagonisti confermati per raccontare il capitolo restante della vita di Sam.

Con il debutto della terza stagione i primi ad aver finito il binge watching si chiedono Atypical 4 stagione si farà. La risposta che possiamo dare al momento è ancora vaga, in quanto la piattaforma streaming Netflix non ha ancora confermato un rinnovo o la cancellazione dello show. Tuttavia, a meno che la storia non giunga a conclusione con questa stagione, è improbabile che la serie sia cancellata, dato che viene apprezzata da una grossa fetta di pubblico. Restiamo dunque in allerta, per scoprire se Netflix sceglierà di rinnovare Atypical 4 stagione.

Al momento è anche difficile stabilire di cosa parlerà l’eventuale futura stagione, dato che i nuovi episodi hanno debuttato da poco. Sicuramente il protagonista potrebbe essere ancora Sam e la sua difficile relazione con il mondo esterno, partendo dalla famiglia arrivando agli amici e al college.

Come finisce la 3 stagione di Atypical? Il finale

Nel finale della stagione 3 di Atypical, Sam riesce a impedire le nozze di Sahid con la nuova fidanzata e i due amici si rappacificano giurando di diventare compagni di stanza al college. Intanto Elsa e il marito Doug, dopo una breve pausa di riflessione di lui che si era invaghito di un’amica, tornano ufficialmente insieme.

Anche Evan, che pure ha dovuto rompere con Casey quando questa ha scoperto la sua omosessualità buttandosi a capofitto nella relazione con Izzie, è tornato amico con la ex. Paige ha fatto pace con l’emarginazione e la rabbia repressa nella sua esperienza universitaria, ma aspetta di scoprire quale sia la sua strada.

Cast, attori e personaggi di Atypical 4 stagione

In attesa di novità da parte di Netflix, ipotizziamo che il cast di Atypical 4 stagione sia lo stesso delle precedenti, con eventuali nuovi personaggi che scopriremo solo in prossimità della sua eventuale uscita. Ecco quindi una lista degli attori e dei rispettivi personaggi interpretati nella serie TV:

  • Keir Gilchrist è Sam Gardner;
  • Jennifer Jason Leigh è Elsa Gardner, la madre di Sam;
  • Brigette Lundy-Paine è Casey Gardner, la sorella di Sam;
  • Amy Okuda è Julia Sasaki, la psicologa di Sam;
  • Michael Rapaport è Doug Gardner, il padre di Sam;
  • Jenna Boyd è Paige Hardaway, la ex fidanzata di Sam;
  • Graham Rogers è Evan Chapin, il fidanzato di Casey;
  • Nik Dodani è Zahid, collega e amico di Sam;
  • Fivel Steward è Izzie, amica di Casey con la quale nasce qualcosa di più.

Il regista Seth Gordon salirebbe sicuramente a bordo del progetto per una nuova stagione, con l’aiuto dell’ideatore Robia Rashid.

Quando esce Atypical 4 stagione? Data di uscita

UPDATE 24/02/2020: nel febbraio 2020 le riprese della nuova stagione – che sarà anche l’ultima – non sono ancora cominciate. È dello stesso mese però la notizia del rinnovo di Atypical per una stagione 4, che in ogni caso dovrebbe arrivare alla fine dell’estate o all’inizio dell’autunno 2020 secondo le tempistiche finora rispettate nell’uscita della serie.

Non essendoci ancora conferme da parte di Netflix, non è possibile sapere se e quando esce Atypical 4 stagione. Per la data di uscita possiamo basarci sul periodo di debutto delle stagioni precedenti. Tuttavia, essendo uscita prima in agosto, poi a settembre e infine a novembre, è difficile stabilire con certezza un pattern di uscita della quarta stagione di Atypical. Restiamo in attesa di novità da Netflix.

Streaming episodi Netflix

Se Netflix dovesse decidere di rinnovare la serie, potrebbe decidere di ordinare 10 episodi per la quarta, sempre della durata di circa 30 minuti. Anche lo streaming di Atypical 4 stagione, sarà sempre disponibile su Netflix, com’è stato per le prime tre stagioni. Infatti in attesa di notizie sulla quarta stagione, è possibile gustarsi i primi episodi di questa serie.

Non essendo più disponibile il periodo di prova gratuito, per vedere in streaming il catalogo di Netflix è necessario iscriversi al servizio streaming, sottoscrivendo un abbonamento senza contratto. Quest’ultimo ha diverse fasce di prezzo, in base alle funzioni che si decidono di aggiungere: più schermi per la visione in contemporanea o la maggiore qualità del video.

Dunque, se dopo l’uscita si dovesse ricercare su Google Atypical 4 stagione streaming ita, l’unico risultato legale di streaming sarà il sito di Netflix.

Trailer video

UPDATE 24/02/2020: per il momento il primo trailer della stagione 4 di Atypical si limita al video riassuntivo che trovate in cima al post e con cui Netflix ha svelato il rinnovo per un’ultima tranche di episodi. Il trailer ufficiale della quarta stagione di Atypical sarà disponibile solo dopo l’inizio delle riprese e la conclusione del lavoro di post-produzione.

È ancora troppo presto per poter vedere il trailer ufficiale di Atypical 4 stagione. Infatti il video teaser della 3 stagione ha debuttato solamente qualche settimana prima dell’uscita su Netflix. Non appena uscirà il primo trailer provvederemo ad aggiornare questa sezione.