ascolti skam italia

Boom di ascolti all’estero per la quarta stagione di Skam Italia

2Ascolti record per la quarta stagione di Skam Italia anche all’estero – nelle ultime ore è la serie più vista al mondo

Gli ascolti di Skam Italia vanno oltre ogni più rosea aspettativa. La quarta stagione della coproduzione Cross Productions e TimVision con protagonista Sana (interpretata da Beatrice Bruschi) continua ad ottenere consensi sia da parte del pubblico che dalla critica.

Ed ora il successo della riproposizione made in Italy del fortunato format norvegese si spinge anche oltre i confini nazionali. Secondo la quotidiana classifica stilata da TVTime, la serie tv risulta essere quella più vista al mondo su Netflix. Sana e i suoi amici avrebbero addirittura scalzato colossi della serialità a stelle e strisce come How to get away with murder e The 100 (da poco uscita con la settima ed ultima stagione).

La classifica prende come riferimento il cosiddetto binge watching, ossia tiene conto di quegli show di cui sono stati visti almeno 4 episodi di seguito. Si tratta di un record assolutamente inedito per una produzione italiana. Mai nessuna serie prima di Skam Italia era riuscita ad ottenere questo fenomenale riconoscimento. Si tratta, senza dubbio, di un passo in più per la serie per un’eventuale conferma.

Riusciranno i fan ad ottenere ciò che vogliono? Ecco come stanno le cose

Una quinta stagione sempre più vicina?

Gli ascolti di Skam Italia 4 potrebbero davvero incoraggiare chi di dovere a produrre una nuova stagione del teen drama. Quando è stato interrogato in merito, il regista e sceneggiatore Ludovico Bessegato ha dichiarato che qualora ci fossero condizioni e richiesta lui sarebbe pronto a realizzare una nuova annata.

Da settimane, ovvero da quando i nuovi episodi sono disponibili in streaming, i fan chiedono a gran voce la possibilità di avere una stagione incentrata su Elia, organizzando una vera e propria raccolta firme. Visto il successo ottenuto nei primi giorni di programmazione dagli episodi dedicati a Sana, l’ipotesi rinnovo è tutt’altro da escludere.

Già in passato il fandom era riuscito nell’impresa di salvare la serie dalla cancellazione, dopo che TimVision aveva evidenziato la volontà di concludere il percorso di Skam dopo la terza stagione. Ed ora, grazie a questo nuovo record, il futuro è sempre più roseo.

Non ci resta che attendere perciò conferme ufficiali da parte dei piani alti e sperare che la volontà del pubblico venga ascoltata completamente.

Le news non sono finite qui

Indietro