Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
fan skam italia

News e anticipazioni

I fan di Skam Italia raccolgono firme per avere una stagione su Elia

Stefano D Onofrio | 14 Maggio 2020

Skam Italia

I fan di Skam Italia hanno fatto partire una raccolta firme per avere anche una quinta stagione con Elia protagonista […]

I fan di Skam Italia hanno fatto partire una raccolta firme per avere anche una quinta stagione con Elia protagonista

I fan di Skam Italia non si arrendono all’idea di dire addio ai protagonisti e alle storie della serie. Il prossimo 15 maggio, in contemporanea streaming su Netflix e TimVision, andrà in onda la quarta stagione dedicata a Sana. Una stagione conquistata con successo, ottenuta anche grazie ad un movimento di protesta per salvare il teen drama da cancellazione.

Una foto apparsa pochi giorni fa sul web fa discutere e preoccupare i fan. Nello scatto in questione si legge che il decimo episodio della quarta annata sarà quello conclusivo della serie. Una scoperta che ha perciò messo in agitazione i seguaci e ha provocato una loro reazione. Su Twitter è infatti partita una raccolta firme per chiedere la produzione di una nuova stagione.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nelle ultime ore il fandom di Skam si è compattato e si è mosso a favore di una petizione per chiedere ai vertici di avere una stagione incentrata sul personaggio di Elia (interpretato da Francesco Centorame). In poche ore sono diversi i tweet di persone che incoraggiano i fan a sostenere questa richiesta.

Già in passato grazie ad un movimento nato sul web i seguaci della serie erano riusciti ad ottenere un risultato. Accadrà di nuovo?

Una stagione su Elia?

Una stagione di Skam Italia dedicata ad Elia, questa è la richiesta dei fan! Fino ad oggi il ragazzo ha avuto un ruolo marginale e forse il meno in vista tra i ragazzi. E’ sempre stato presentato come uno degli amici di Giovanni prima e di Martino poi, ma non ha mai avuto una storyline a lui completamente dedicata.

E mentre Luchino è riuscito a guadagnare terreno (ed una fidanzata) grazie alla sua simpatia, Elia è rimasto per lo più in ombra. Ecco perché i fan sono convinti che sia arrivato il suo momento. In questi anni, Francesco Centorame ha poi avuto la possibilità di partecipare a diversi progetti importanti.

Lo scorso febbraio è approdato al cinema con Gli anni più belli, ultimo film di Gabriele Muccino. Non sappiamo se questa richiesta sarà accolta. Il tutto dipenderà, ovviamente, dai feedback che avranno gli episodi dedicati a Sana. Se la quarta stagione otterrà successo, l’ipotesi di un’eventuale proseguo sarà senz’altro vagliata.

Le news non sono finite qui

< Indietro Successivo >