Lo scontro tra Arya e il Night King copiato da Bollywood?

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il momento clou dell’ultima stagione di Game of Thrones, che ha lasciato con il fiato sospeso milioni di telespettatori in tutto il mondo, potrebbe essere stato copiato da una serie tv indiana. E’ questa l’accusa piovuta nelle ultime ore contro gli autori della serie per una similitudine piuttosto accesa tra lo scontro tra Arya e il Night King ed uno show indiano.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jitha Lel (@jithalel_official) in data:

Un utente di Reddit ha infatti intercettato una scena di Aladdin: Naam Toh Suna Hoga, una soap opera indiana, in cui il protagonista è impegnato in una lotta contro il suo nemico e compie un gesto praticamente identico a quello di Arya. Anche lui afferrato per il collo si fa passare il pugnale da una mano all’altra e trafigge mortalmente il suo nemico.

Se è vero che la somiglianza è piuttosto evidente è altrettanto vero che le tempistiche potrebbero essere in difesa della serie HBO. La scena incriminata della soap indiana è andata in onda nell’agosto 2018, quando le riprese dell’ottava stagione di Game of Thrones erano già terminate. Ma non si tratta della prima volta in cui lo scontro tra Arya e il Night King viene accusato di “deja-vu”.

La scena in questione ha molte similitudini con un’altra di un film americano…

IndietroAvanti