HomeCinema e CelebrityAmanda Seyfried era in lizza per Glinda nel film Wicked

Amanda Seyfried era in lizza per Glinda nel film Wicked

Amanda Seyfried ha rivelato di aver partecipato alle audizioni di Wicked, per il ruolo di Glinda, poi assegnato ad Ariana Grande

Amanda Seyfried avrebbe potuto essere Glinda nel film Wicked

L’attrice Amanda Seyfried, che ha ampiamento dimostrato il proprio talento canoro nei due film di Mamma Mia! e in Les Misérables, era in corsa per il ruolo di Glinda nell’adattamento cinematografico del musical di Broadway Wicked.

Dopo anni in cui l’unica notizia era che ci sarebbe stato un film sulla storia di Elphaba, la malvagia strega dell’ovest, nel novembre scorso sono stati annunciati i nomi delle due interpreti principali.

Stiamo parlando di Cynthia Erivo, vincitrice di un Tony Award per The Color Purple e nominata agli Oscar come miglior attrice grazie ad Harriet, per la protagonista e di ArianaGrande per la migliore amica Glinda.

La cantante di 7 Rings non era, però, l’unico nome di rilievo in lizza per il ruolo. Anche Amanda Seyfried, come anticipato, aveva sostenuto l’audizione per il ruolo originato a teatro da Kristen Chenoweth.

In una recente intervista con Backstage, l’attrice di Mamma Mia! ha ricordato di quando si è presentata ai casting la scorsa estate, proprio mentre era occupata con le riprese di The Dropout:

La scorsa estate, mentre interpretavo Elizabeth, nei weekend facevo i provini in presenza per Glinda nell’adattamento cinematografico di Wicked, perché ci tenevo davvero molto. […] Ho fatto letteralmente i salti mortali mentre interpretavo il ruolo più difficile della mia vita.

Così ha dichiarato la star, menzionando anche il complesso ingaggio per la serie Hulu, disponibile in Italia grazie a Disney+. Nonostante alla fine non abbia ottenuto il ruolo di Glinda, assegnato ad Ariana Grande, Amanda Seyfried ha ricordato l’esperienza dei provini come un momento davvero illuminante:

Credo mi abbia anche mostrato quanta strada ho fatto come cantante, di cui volevo davvero una prova. Dopo Les Miz pensavo “Devo migliorare. Devo fare meglio.” Qualsiasi lavoro mi si presenti in futuro in termini di musical, sono finalmente preparata.

Amanda Seyfriend ha espresso per la prima volta pubblicamente di voler interpretare Glinda nel film di Wicked nel 2015, come ricorda Entertainment Tonight. Già allora aveva messo in chiaro che si sarebbe candidata per il ruolo.

Login

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Inserisci i tuoi dati dell'account e ti invieremo un link per reimpostare la tua password.

Il link di reset della password sembra che sia invalido o scaduto.

Login

Privacy Policy

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.