alicia tatiana la casa di carta

La casa di carta: Alicia e Tatiana sono la stessa persona?

1L’ispettrice Alicia Sierra e Tatiana de La casa di carta si assomigliano tanto e secondo una teoria sarebbero la stessa persona

Solo la 4 stagione de La casa di carta, in arrivo il 3 aprile 2020 su Netflix, sarà rispondere a un quesito che attanaglia i fan sin dall’uscita della terza. La diabolica ispettrice Alicia Sierra e la ex fidanzata di Berlino Tatiana, sono la stessa persona? L’incertezza dilaga e in molti hanno portato avanti la teoria che si tratti dello stesso personaggio, a distanza di anni.

La terza parte de La casa di carta ha introdotto la spietata ispettrice Alicia Sierra, interpretata da Najwa Nimri. Che, al posto di Raquel che si è unita alla banda, contrasta i rapinatori. Il suo ruolo è quello di negoziare con la banda e cercare di liberare gli ostaggi del Banco di Spagna. La contraddistinguono i suoi capelli rossi con la frangia e il fatto che sia incinta.

Nel frattempo, grazie a diversi flashback, si viene a scoprire che Berlino, fratello del Professore e morto a fine della seconda parte, ha ideato il piano. In un soggiorno di reclusione presso un convento a Firenze, l’uomo ha immaginato l’assalto al Banco di Spagna. Qui vengono introdotti Palermo, amico intimo che si unisce alla band e Tatiana. Quest’ultima è la donna con cui si frequenta Berlino, e conosce tutti i particolari del piano. Cosa la contraddistingue? I suoi capelli rossi con la frangia.

Indietro