Alessio Lapice: “Molto probabilmente non ci sarò in Imma Tataranni 5”

Dopo quattro stagioni di grande successo, Alessio Lapice pare abbia detto definitivamente addio al personaggio del maresciallo Ippazio Calogiuri, co-protagonista di Imma Tataranni – Sostituto procuratore, la popolare fiction di Rai 1 con Vanessa Scalera.

In un’intervista rilasciata all’ANSA e a Radio Puglia durante il Libro Possibile Festival, la cui prima tappa si è tenuta nei giorni scorsi a Polignano a Mare, l’attore ha parlato apertamente del suo addio praticamente certo.

Non è una notizia bomba, ne posso parlare perché è già stato pubblicato”, ha dichiarato. E ha aggiunto: “Non mi sembrerebbe rispettoso verso il pubblico dire qualcosa che non succederà. Molto probabilmente io non ci sarò. Poi tutto è possibile, non sono io il produttore”.

Alessio Lapice ha voluto sottolineare quanto sia stato importante per lui far parte della serie Imma Tataranni, esprimendo riconoscenza verso il pubblico e il team creativo.

Con il regista della serie, Francesco Amato, che saluto, come gli autori, gli sceneggiatori e tutto il cast, penso sia stato fatto un buon lavoro proprio per evitare di ripetersi. Tant’è vero che il pubblico ci ha riconosciuto questo affetto e quest’attenzione che abbiamo portato in scena. L’ascolto è aumentato e questo vuol dire soprattutto che ci hanno voluto bene”.

L’uscita di scena di Calogiuri e di Alessio non è esattamente una sorpresa per i fan più affezionati. Verso la fine della quarta stagione, Lapice aveva già pubblicato un emozionante post su Instagram che suonava come un saluto al personaggio.

Le riprese di Imma Tataranni 5 dovrebbero partire a settembre, intanto Alessio Lapice guarda avanti. L’attore sarà protagonista della nuova fiction Notaio in Sorrento – Roberta Valente, in arrivo prossimamente su Rai 1. Inoltre, è coinvolto nel progetto L’Altro Te, un cortometraggio su cui si sta lavorando per riuscire a trasformarlo in una serie TV.