Discovery of Witches - trama e cast della nuova serie TV inglese

A Discovery of Witches: trama, cast e uscita della serie TV inglese

Contenuti

Arriva su Sky One A Discovery of Witches, la serie TV inglese con vampiri, streghe, amore e magia. Ecco trama, cast e data di uscita.

Si sentiva la mancanza di una nuova serie TV con streghe e vampiri. Ecco, dunque, venire in nostro soccorso A Discovery of Witches. La nuova serie TV prodotta in Inghilterra scandaglia il mondo delle tenebre fra demoni, vampiri e streghe. È il network di SKY One a produrre lo show. Scopriamo tutti i dettagli: trama, cast e data di uscita.

A Discovery of Witches trama

A Discovery of Witches innanzitutto è ispirata ad una serie di romanzi, una trilogia, realizzati grazie alla fantasia di Deborah Harkness, disponibili qui in Italia con il titolo de La Trilogia delle Anime. Ovviamente la prima stagione della serie si focalizzerà su Il Libro della Vita e della Morte, primo libro della saga. A Discovery of Witches racconta la storia di Diana Bishop, una donna giovane e bella, studiosa di Storia della Scienza. In realtà la protagonista è una strega e il suo tormentato passato, l’ha portata a sopprimere la sua magia e cercare di vivere come un essere umano.

Quando però alcune ricerche condurranno Diana alla scoperta di un manoscritto rimasto celato da secoli nella Boldleyan Library di Oxford, la studiosa si troverà in serio pericolo. La sua vita verrà sconvolta dall’incontro con Matthew Clairmont. Lui è professore di genetica e un vampiro dal passato alquanto misterioso. L’incontro fra i due metterà in moto una serie di eventi senza controllo che porteranno Diana a dubitare dei suoi poteri delle sue responsabilità.

A Discovery of Witches cast

Il cast di A Discovery of Witches è composto da Matthew Goode visto in Downton Abbey, The Good Wife e in Imitation Game, interpreta il dottor Matthew Clairmont. Mentre Teresa Palmer presta il suo volto per Diana Bishop. Lei è un’attrice australiana che è conosciuta ai più per il ruolo ricoperto nel film horror Lights Out. Alla produzione ci sarà Kate Brooke che ha già lavorato in Mr. Selfridge. Al loro fianco troviamo poi:

  • Alex Kingston è Sarah Bishop
  • Valarie Pettiford è Emily “Em” Mather
  • Lindsey Duncan è Ysabeau;
  • Tanya Moodie è Agatha Wilson
  • Daniel Ezra è Nathaniel Wilson
  • Aisling Loftus è Sophie Norman
  • Edward Bluemel è Marcus;
  • Aiysha Hart è Miriam
  • Owen Teale è Peter Knox
  • Malin Buska è Satu
  • Trevor Eve è Gerbert
  • Trystan Gravelle è Baldwin
  • Gregg Chillin è Domenico

La stessa autrice dei romanzi sarà alla produzione esecutiva. A Discovery of Withes viene descritta come una serie TV audace, sexy ed emozionante, dove amore e mistero saranno i veri protagonisti

A Discovery of Witches serie TV: le riprese in Italia

Alcune scene delle serie TV sono state girate anche in Italia, in special modo nella città di Venezia. Per un paio di giorno infatti la città lagunare ha ospitato i due attori di A Discovery of Witches impegnati nelle riprese fra i canali veneziani. La notizia ha fatto subito il giro del web. Venezia nel 2017 ha ospitato anche le riprese della season premiere di Blindspot.

A Discovery of Witches trailer

A Discovery of Witches uscita

La serie TV inglese A Discovery of Witches debutta sul canale britannico Sky One sabato 14 settembre 2018. È poi approdata a gennaio 2019 negli Stati Uniti grazie ai servizi streaming Sundance Now e Shudder. Inoltre, AMC e BBC America trasmetteranno simultaneamente la prima stagione a partire dal 7 aprile 2019. A sei mesi dal debutto in UK, ancora nessuna notizia è stata rilasciata per quanto riguarda una data di uscita italiana.

A Discovery of Witches: perché la vedere la serie TV

In assenza di una serie TV che rievochi le leggendarie creature della notte, A Discovery of Witches è la produzione che mancava nell’affollato palinsesto televisivo di oggi. Dopo The Vampire Diaries e The Orginals spetta agli inglesi tratteggiare con cura il mito del vampiro e tutto il fascino della magia nera.

CiakGeneration © riproduzione riservata.