Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Home | News e anticipazioni

La Bea di Braccialetti Rossi Angela Curri si racconta ne La mafia uccide solo d’estate

Niccolo Maggesi | 28 Novembre 2016

Braccialetti rossi La mafia uccide solo d'estate

Dopo Braccialetti Rossi 2, Angela Curri è nel cast della fiction di RaiUno La mafia uccide solo d’estate ispirata all’omonimo […]

Dopo Braccialetti Rossi 2, Angela Curri è nel cast della fiction di RaiUno La mafia uccide solo d’estate ispirata all’omonimo film di Pierfrancesco Diliberto.

In Braccialetti Rossi, serie evento di RaiUno incentrata sul difficile tema di malattia e guarigione di un gruppo di giovani ragazzi ricoverati in ospedale e arrivata quest’anno alla terza stagione, Angela Curri è entrata nel cast de La mafia uccide solo d’estate interpretando un’altra Angela, sorella del piccolo protagonista, Salvatore, e adolescente dalla personalità vivace e combattiva. Il suo rapporto con i genitori è naturalmente conflittuale, perché ad essi Angela rivendica il suo sempre più impellente desiderio d’indipendenza.

Rispetto agli altri protagonisti della storia, così coinvolti nelle vicende che hanno a che vedere con la città e la difficile cultura siciliana, come spiega la stessa Angela Curri in un’intervista rilasciata a TvBlog, il suo personaggio ha come un uragano dentro che tuttavia la isola un po’ da ciò che le accade intorno, limitando i suoi interessi al microcosmo di sentimenti passionali o non corrisposti nei quali si lascia coinvolgere.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

“Gli eventi della mafia non la toccano più di tanto, non perché non le interessino, ma perché in quanto adolescente ha altro a cui pensare”.

Una foto pubblicata da (@curriangela) in data:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Eppure la Curri è del parere che una serie come quella ideata da Pif abbia il pregio di riuscire ad avvicinare soprattutto i giovani a tematiche così complesse come quelle dell’organizzazione mafiosa o della storia italiana degli Anni di Piombo, attraverso i toni scanzonati e ironici con cui sbeffeggia i mafiosi celebrando i piccoli gesti eroici di coloro che tentarono di fermarli.

Nella prossima pagina, nuove anticipazioni sui prossimi progetti di Angela Curri!

< Indietro Successivo >