Tom Ellis e quel ruolo “rubato” da Pedro Pascal

La voce di un possibile ingresso di Tom Ellis nel cast de I Fantastici 4 girava da parecchio. Era il 2022 quando uscì fuori il rumor di un ipotetico coinvolgimento dell’attore nella nuova versione del film, entrato a far parte del MCU. Di quell’indiscrezione si sono poi perse le tracce.

Il ruolo di Reed Richards, alias Mr. Fantastic, è stato poi interpretato da uno degli attori del momento: Pedro Pascal. Il primo capitolo dei nuovi Fantastici 4 ha soddisfatto soltanto in parte il botteghino. Nonostante costi di produzione superiori ai 200 milioni di dollari infatti la pellicola è riuscita a incassare “appena” 521 milioni di dollari in tutto il mondo.

È indubbio sostenere che la Disney si aspettasse numeri di altro tipo visto il clamoroso battage pubblicitario che ha spinto la pellicola nei mesi precedenti all’uscita. A distanza di qualche mese dall’uscita del film nelle sale Tom Ellis ha parlato per la prima volta di quel ruolo che, effettivamente, ha tentato di conquistare.

L’interprete di Lucifer ha rilasciato un’intervista a Square Mile in cui ha rivelato di aver sostenuto un provino per trasformarsi in Mr. Fantastic. C’era un gruppo selezionato di persone a cui era stato chiesto di fare un provino per Reed Richards – ha raccontato – Stavo aspettando che arrivasse l’occasione giusta, sia dal punto di vista del momento che del personaggio. Ricordo di aver guardato la foto di Richards nei fumetti e di aver pensato: ‘Potrei essere lui’. Ci assomigliamo parecchio“.

Leggi anche: Scott Patterson avrebbe voluto interpretare un altro personaggio di Una mamma per amica

Ellis scelse perciò di inviare il suo self-tape, salvo poi scoprire che il ruolo era stato conquistato da Pedro Pascal. Ad essere sinceri, non ha molte scene – ha ironizzato l’attore – Ma è bravissimo. È davvero bravo. Non vedo l’ora di vederlo. Il trailer sembra piuttosto divertente“.