Il chiarimento di Jonathan Bailey

Le esternazioni di qualche mese fa di Jonathan Bailey hanno preoccupato i fan. L’attore, che ha raggiunto la popolarità grazie al ruolo del visconte Anthony in Bridgerton, sta vivendo anni particolarmente intensi. Dopo il successo del period drama Netflix, che tornerà nel 2026 con la quarta stagione, per Bailey si sono aperte le porte di Hollywood.

Quest’anno è stato protagonista al fianco di Scarlett Johansson di Jurassic World: Rebirth, film che ha riportato sul grande schermo con un nuovo capitolo la saga ideata da Steven Spielberg. Qualche settimana fa però l’attore ha dichiarato di volersi prendere una pausa dalla recitazione.

Jonathan ha dichiarato di aver lavorato intensamente per tre anni ma che, con tutto quello che sta succedendo nel mondo, ha deciso di non recitare per un po’. Non si tratta di un “addio” a tempo indeterminato ma di una pausa che dovrebbe riguardare soltanto il 2026.

Di recente Jonathan Bailey ha rilasciato un’altra intervista. Questa volta si è trattato del Time, che l’ha inserito nella lista delle 100 “Most influential rising stars“. Nell’articolo è specificato che Jonathan “non ha intenzione di prendersi una pausa dalla recitazione” ma che ha solo voglia di “intraprendere altre iniziative oltre al suo lavoro sullo schermo e sul palcoscenico“.

Tra queste c’è anche la sua fondazione, Shameless Fund, a sostegno delle comunità LGBTQ+ globali. “Il mio sogno è continuare a lavorare e lasciarmi ispirare dalle persone che incontro lungo il cammino – ha dichiarato – Penso che i prossimi due anni saranno ancora molto intensi, quindi mi godrò ogni singolo momento“.

Leggi anche: Disney+ ordina Afterlife with Archie con protagonisti i personaggi di Riverdale

Precedentemente Bailey aveva anche rivelato che non aveva alcuna intenzione di lasciare Bridgerton. L’attore ha infatti detto fermamente di voler far parte del cast della serie fino alla fine per sostenere, di volta in volta, gli attori che avrebbero conquistato il centro della scena come protagonisti.