Liam Hemsworth parla del recasting di Geralt in The Witcher

Liam Hemsworth ha deciso di parlare per la prima volta del suo ingresso in The Witcher, la popolare serie fantasy di Netflix. L’attore australiano, noto per il ruolo in Hunger Games, ha preso il posto di Henry Cavill nella quarta stagione. Il debutto dei nuovi episodi è previsto per il prossimo 30 ottobre.

Questa sostituzione ha diviso i fan, dal momento che Cavill, interprete di Geralt di Rivia per tre stagioni, aveva dato un’impronta molto forte al personaggio.

Il recasting è arrivato dopo l’uscita di scena di Cavill, avvolta da speculazioni. Alcuni hanno parlato di contrasti creativi con la produzione. Altri hanno attribuito la scelta al desiderio dell’attore di tornare nei panni di Superman per il DCEU, un progetto poi accantonato con il riassetto voluto da James Gunn.

Qualunque sia stata la ragione, ora è Liam Hemsworth a raccogliere il testimone di The Witcher e ad affrontare la sfida di interpretare un eroe già reso iconico. In un’intervista concessa a Entertainment Weekly, l’attore, prossimo alle nozze, ha ammesso di provare grande rispetto per il lavoro del suo predecessore:

Sono un grandissimo fan di Henry e di ciò che ha fatto nella serie“, ha detto. L’attore ha poi spiegato che il passaggio non è stato semplice, anche per l’enorme attenzione del fandom: “C’era parecchio rumore e ho dovuto metterlo da parte. Cominciava a diventare una distrazione. Alla fine, io amo fare cinema, amo raccontare storie e recitare. Non voglio che le polemiche influenzino il modo in cui interpreto questo personaggio“.

Per ritrovare la giusta concentrazione, Hemsworth ha scelto di allontanarsi dai social e da Internet per gran parte dell’ultimo anno, così da entrare meglio nella parte.

La stagione 4 riprenderà immediatamente dopo gli eventi del capitolo precedente. Geralt sarà gravemente ferito e dovrà affrontare non solo difficoltà fisiche, ma anche dubbi e frustrazioni, mostrando un lato più umano del personaggio.

Netflix ha già confermato che The Witcher si concluderà con la quinta stagione, dando così a Liam Hemsworth due capitoli per costruire la sua versione di Geralt e portare a termine la sua storia. Una sfida complessa, ma l’attore sembra pronto a dimostrare di essere all’altezza delle aspettative.