Oliver Stark è entusiasta di approfondire la bisessualità di Buck

Oliver Stark, volto amatissimo di 911, ha scelto il Bisexual Visibility Day per condividere con i fan un messaggio speciale dedicato al percorso del suo personaggio, Evan “Buck” Buckley nella serie di Ryan Murphy.

In una storia pubblicata su Instagram, l’attore britannico ha sottolineato quanto sia stato importante per lui dare vita a questa storyline in 911. Stark ha, inoltre, manifestato quanto sia determinato ed entusiasta di esplorarla ancora di più nel corso della prossima stagione.

Una delle gioie più grandi nell’interpretare Buck in queste otto, nove stagioni è stata raccontare la sua scoperta della bisessualità” ha dichiarato Stark. “Spero davvero che siamo riusciti a offrire una rappresentazione positiva. Sono estremamente orgoglioso di far parte di questa storia“.

L’attore ha poi affrontato un punto delicato legato agli stereotipi ancora diffusi: “Molti pensano che gli uomini bisessuali siano solo troppo spaventati di dichiararsi gay, ma ovviamente non è così. Spero che questa stagione ci permetta di ribadire con forza questo concetto. È un onore per me poter raccontare questa parte del viaggio di Buck“.

In una recente intervista concessa a TVLine, Oliver Stark ha aperto anche uno spiraglio sul futuro sentimentale del suo personaggio, pur mantenendo un certo riserbo: «Non so se Buck sia in un buon momento per una relazione. Non credo sia necessaria nella sua vita in questo momento, ma se dovesse arrivare qualcosa, sarebbe bellissimo».

Tale dichiarazione che lascia spazio a molte ipotesi, soprattutto considerando il grande interesse del pubblico per le vicende romantiche del pompiere.

Il coming out di Buck come personaggio bisessuale è avvenuto ufficialmente nella settima stagione, con il bacio a Tommy (Lou Ferrigno Jr.). Questo evento ha dato il via a una trama intensa e commovente.

Prima di allora, Buck aveva avuto solo relazioni con donne, tra cui Taylor (Megan West) e Abby (Connie Britton). La storyline con Tommy, tra l’altro ex storico di Abby, ha rappresentato un momento di svolta non solo per il personaggio, ma anche per la serie. Da sempre lo show punta su storie capaci di coniugare azione, emozione e rappresentazione inclusiva.

Con la stagione 9 di 911, in partenza negli USA il 9 ottobre, i fan attendono con impazienza di scoprire come evolverà questo percorso, certi che Buck avrà ancora molto da raccontare.