Joshua Jackson passa a 911?

Joshua Jackson potrebbe arrivare presto in 911 (e con un personaggio di un’altra serie tv)? Proviamo a fare chiarezza su una notizia che ha colto come un fulmine a ciel sereno i fan della serie ABC.

Lo show tornerà il prossimo 9 ottobre con la nona stagione. Si tratta di un’annata molto importante perché è la prima che dovrà fare i conti dell’assenza del suo protagonista principale. Bobby Nash, lo storico capitano della 118 interpretato da Peter Krause, è infatti uscito di scena a causa di una tragica morte.

Il pubblico del procedurale campione di ascolti sta ancora leccando le ferite per questo addio shock. E in molti continuano a credere che, alla fine, Bobby tornerà miracolosamente al suo posto in un nuovo colpo di scena. La realtà attuale è che invece Athena, il personaggio interpretato da Angela Bassett, dovrà fare i conti con un lutto che investirà inevitabilmente l’intera sua vita.

E se gli showrunner avessero già trovato un’alternativa per lei? A insinuare il dubbio è stata proprio l’attrice, che è anche produttrice dello show ABC, nel corso di un’intervista rilasciata a US Weekly. Durante l’incontro Bassett ha fatto riferimento a Joshua Jackson e all’episodio crossover avvenuto durante l’ottava stagione con Doctor Odyssey.

Al centro della trama dello show, cancellato dopo appena una stagione, c’è il medico Max Bankman e la sua equipe di dottori impegnati a bordo di una lussuosa crociera. Come anticipato però Doctor Odyssey ha chiuso i battenti per bassi ascolti. Ma forse il destino del personaggio di Jackson potrebbe essere diverso.

Leggi anche: Henry Cavill e Tom Hiddleston in una serie sui fondatori di Hogwarts?

L’interprete di Athena ha fatto riferimento a un possibile flirt con Bankman e a un suo coinvolgimento in 911. “Sono andata a girare un episodio crossover in Doctor Odyssey. E c’è stato un momento in cui ho fatto un piccolo commento e l’ho guardato con un’espressione un po’ interrogativa. Quindi mi sono chiesta: ‘Potrebbe essere?’“, ha dichiarato Angela Bassett in relazione a un’ipotetica liason con il personaggio di Jackson.

L’attrice si è chiesta cosa “avrebbero fattoAthena e Max, aggiungendo “non troppo presto” perché “dobbiamo concederle questo processo di elaborazione del lutto“. Alla conversazione si è aggiunto anche Joshua che ha dichiarato che “è stata un’occasione per vestirmi elegante e flirtare con Angela Bassett“.

L’attrice ha infine fatto riferimento al processo di lutto che affronterà Athena nella nona stagione. “Non credo che sarà quel triste e doloroso processo di elaborazione del lutto a cui siamo abituati – ha anticipato – si butterà a capofitto nel lavoro. Non riuscirete a fermarla. Non si fermerà da nessuna parte. Continuerà a muoversi. Continuerà a distrarsi“.