
Marty Supreme, tutto sul film con Timothée Chalamet
Tutto su Marty Supreme
Contenuti
Marty Supreme: scopriamo trama, cast e uscita in Italia sul nuovo film con Timothée Chalamet di Josh Safdie.
Data di uscita Marty Supreme
L’attesa è finita: Marty Supreme, il nuovo film di Josh Safdie, arriverà nei cinema il 25 dicembre in USA e il 22 gennaio 2026 in Italia, e promette di essere uno degli eventi cinematografici dell’anno. Protagonista assoluto è Timothée Chalamet, nei panni di Marty Mauser, un talentuoso giocatore di ping pong degli anni ’50, liberamente ispirato alla vita reale di Marty Reisman, leggenda del tennistavolo e cinque volte medaglia di bronzo ai Campionati mondiali.
La trama di Marty Supreme
Secondo la sinossi ufficiale, la storia segue “un giovane con un sogno che nessuno rispetta” che affronta una vera e propria discesa agli inferi pur di raggiungere la grandezza. Sullo sfondo di una New York anni ’50, Marty Supreme intraprende un viaggio che lo porterà a sfidare pregiudizi, rivali e se stesso, fino a trovare la propria strada verso il successo.
Un cast stellare
Accanto a Chalamet troviamo Gwyneth Paltrow, nei panni di una celebre star del cinema con cui Marty Supreme intreccia una relazione, e Fran Drescher come la madre del protagonista. Il cast include anche il rapper Tyler, the Creator, il mago Penn Jillette, Odessa A’zion, l’imprenditore di Shark Tank Kevin O’Leary (alias Mr. Wonderful) e il regista cult Abel Ferrara.
Marty Supreme segna il ritorno alla regia di Josh Safdie dopo il successo di Diamanti grezzi (2019), co-diretto con il fratello Benny. Per questo progetto, Safdie firma anche la sceneggiatura insieme a Ronald Bronstein, con la produzione targata A24.
Il direttore della fotografia Darius Khondji ha svelato che Chalamet si è allenato duramente per il ruolo, studiando le tecniche professionali del ping pong per rendere autentiche le scene di gioco. Una dedizione che conferma l’impegno dell’attore nell’interpretare personaggi complessi e fisicamente impegnativi.
Marty Supreme sarà nelle sale italiane dal 22 gennaio 2026, distribuito da I Wonder Pictures, portando sul grande schermo una commedia drammatica sportiva che mescola ambizione, passione e stile retrò.