KPop Demon Hunters approda nelle sale con una proiezione speciale

KPop Demon Hunters, il fenomeno d’animazione targato Netflix, si prepara a un ritorno speciale sul grande schermo. Il 23 e 24 agosto, in diverse sale cinematografiche del Nord America (USA e Canada) e Regno Unito, andrà in scena KPop Demon Hunters: A Sing-Along Event. Questa esperienza interattiva permetterà ai fan di cantare dal vivo le hit della colonna sonora.

Durante queste proiezioni-evento, gli spettatori potranno unirsi alle Huntrix e ai Saja Boys sulle note di successi come Golden e Your Idol, brani che hanno conquistato le classifiche internazionali. L’iniziativa arriva dopo che il film, uscito a giugno su Netflix, è diventato un successo a sorpresa, convincendo la piattaforma a portarlo temporaneamente al cinema.

La trama di KPop Demon Hunters ruota attorno alle Huntrix, una girl band di tre cantanti pop coreane. Il trio, oltre a riempire stadi in tutto il mondo, vive una doppia vita come cacciatrici di demoni. Tra concerti sold-out e battaglie contro creature sovrannaturali, Rumi, Mira e Zoey si trovano a fronteggiare il loro nemico più pericoloso: una boy band rivale che nasconde la vera identità di demoni del mondo sotterraneo.

Leggi anche: Kpop Demon Hunters, Netflix pensa a due sequel e un live action

Diretto da Maggie Kang e Chris Appelhans per Sony Pictures Animation, il film si basa su una sceneggiatura firmata da Danya Jimenez, Hannah McMechan, Kang e Appelhans. Il cast vocale internazionale include Arden Cho, Ahn Hyo-seop, May Hong, Ji-young Yoo, Yunjin Kim. E ancora Joel Kim Booster, Liza Koshy, oltre a Daniel Dae Kim, Ken Jeong e Byung Hun Lee.

Anche la colonna sonora ha contribuito al successo del progetto, entrando nella top 10 della Billboard 200 e portando Golden al primo posto. Le tracce originali sono state interpretate da EJAE, Audrey Nuna, REI AMI, Andrew Choi, Danny Chung, Kevin Woo, samUIL Lee, Neckwav e Lea Salonga, con Jeongyeon, Jihyo e Chaeyoung autrici e interpreti di un brano inedito.

Con la combinazione di musica, azione e atmosfere fantasy, KPop Demon Hunters si è imposto come un titolo capace di attrarre fan di ogni età. Ora, il sing-along di fine agosto promette di trasformarsi in una vera e propria festa per tutti gli amanti del K-pop e dell’animazione.

Purtroppo pare che l’evento riguarderà solamente il Nord America e il Regno Unito. In Italia, dunque, i fan dovranno accontentarsi di cantare a squarciagola la colonna sonora del film dal proprio salotto di casa.