
Buffy reboot, il cast prende forma con 5 nuovi ingressi
Il cast della serie reboot di Buffy accoglie cinque nuovi attori
Il reboot di Buffy l’Ammazzavampiri accoglie cinque nuovi volti nel cast
Il reboot di Buffy l’Ammazzavampiri, attualmente in fase di sviluppo per Hulu, compie un passo importante verso la realizzazione con l’annuncio di cinque nuovi membri del cast che affiancheranno Sarah Michelle Gellar e la giovane attrice Ryan Kiera Armstrong, già precedentemente confermate. A rivelarlo è Deadline, che ha anticipato l’identità dei nuovi protagonisti del pilot.
Nel dettaglio, entrano ufficialmente nel progetto:
- Faly Rakotohavana (La Società Segreta dei Principi Minori) nel ruolo di Hugo, uno studente delle superiori privilegiato, simpatico e con una vena da nerd.
- Ava Jean (Law & Order: SVU) sarà Larkin, un’altra studentessa.
- Sarah Bock (Scissione) interpreterà Gracie, la leader di un gruppo di studenti devoti e frequentatori assidui della chiesa.
- Daniel di Tomasso (Witches of East End) sarà Abe, il padre single di Nova, un fotoreporter.
- Jack Cutmore-Scott (Oppenheimer, Frasier) vestirà i panni del signor Burke, un insegnante molto amato al liceo.
Il pilot del reboot era stato annunciato nel febbraio 2024. Sebbene la trama sia ancora avvolta nel riserbo, sappiamo che la nuova storia ruoterà intorno a una nuova Cacciatrice, interpretata da Armstrong, con Gellar pronta a tornare nel suo iconico ruolo di Buffy Summers.
Il progetto vede alla guida Nora e Lila Zuckerman (già autrici di Agents of S.H.I.E.L.D.) in qualità di sceneggiatrici, showrunner e produttrici esecutive. Alla regia ci sarà Chloé Zhao, premiata agli Oscar per Nomadland, che sarà anche produttrice esecutiva attraverso la sua etichetta Book of Shadows.
Al fianco di Zhao e delle sorelle Zuckerman, anche Sarah Michelle Gellar, Gail Berman, Fran e Kaz Kuzui (già coinvolti nella serie originale) e Dolly Parton, tramite la sua società Sandollar, parteciperanno alla produzione esecutiva. Il pilot sarà realizzato da 20th Television e Searchlight Television.
L’entusiasmo per il ritorno dell’universo di Buffy con questo reboot cresce, soprattutto dopo che Gellar ha condiviso recentemente sui social alcune immagini della prima lettura del copione.
La serie originale, trasmessa per la prima volta nel 1997 su The WB e poi su UPN, è considerata una pietra miliare della TV anni ’90 e 2000. Basata sul film del 1992 con Kristy Swanson, Buffy l’Ammazzavampiri ha lanciato le carriere di attori come Alyson Hannigan, David Boreanaz.
Con il reboot in cantiere, il pubblico è ora curioso di scoprire come il mito della Cacciatrice si evolverà per una nuova generazione.