Mare Fuori 6, la data del primo ciak

La produzione di Mare Fuori 6 sta per iniziare. Dopo la fine di una quinta stagione di successo, con tanto di cliffhanger e tante domande prive di risposta, la serie tornerà con una nuova annata.

I fan dello show di Rai Due vogliono scoprire chi ha sparato in quel parcogiochi e se Tommaso riuscirà a sopravvivere o meno. Una risposta che avremo soltanto nel primo episodio della sesta stagione, le cui riprese dovrebbero iniziare molto presto.

A riportare una presunta data del primo ciak è stato il sito Cinemotore. Da quanto si legge sul portale il set di Mare Fuori dovrebbe riaprire il prossimo lunedì 23 giugno. Manca perciò meno di un mese per rivedere l’intero cast sul set.

Se verranno rispettati i tempi di produzione delle precedenti stagioni, il debutto di Mare Fuori 6 su RaiPlay prima e su Rai Due poi dovrebbe avvenire tra febbraio e marzo 2026. Prima però è previsto l’esordio di un altro progetto legato all’universo della serie.

Ci riferiamo ovviamente al prequel Io sono Rosa Ricci, film che racconterà la storia di Rosa prima del suo arrivo nell’IPM. In questi giorni Maria Esposito è impegnata con le riprese della pellicola, che dovrebbe avere nel cast anche un altro attore molto noto.

Si tratta di Andrea Arcangeli, che il pubblico conosce per ruoli come quello di Roberto Baggio nel film Netflix Il Divin Codino. Il set della pellicola attualmente è in Sicilia. Le riprese dovrebbero proseguire ancora per qualche settimana, poi Esposito passerà a quello della sesta stagione di Mare Fuori.

Leggi anche: L’estate nei tuoi occhi 3, cosa accadrà a Taylor e Steven

Intanto Cinemotore ha svelato anche una possibile data d’uscita di Io sono Rosa Ricci nelle sale. Il giorno X potrebbe essere giovedì 30 ottobre 2025.