Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
stranger things fan

News e anticipazioni

Stranger Things, i fan hanno rilevato un buco nella trama della quarta stagione?

Stefano D Onofrio | 16 Giugno 2022

Stranger Things

I fan di Stranger Things, dopo aver visto la quarta stagione, hanno beccato un buco nella trama della serie?

La segnalazione dei fan di Stranger Things

Stranger Things è una delle serie con i fan più attenti del pianeta! La prima metà della quarta stagione della serie, approdata su Netflix a partire dallo scorso 27 maggio, ha scatenato le teorie, le congetture e le osservazioni dei suoi attentissimi telespettatori. In questi giorni vi abbiamo segnalato i tanti easter egg scovati e le ipotesi formulate nei vari forum. Oggi vogliamo portare alla vostra attenzione un potenziale buco di trama che è stato fatto palese da una puntata della quarta annata. Come al solito, vi consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo se non avete ancora completato la visione degli ultimi episodi.

Grazie all’arrivo di Nancy, Steve, Robin ed Eddie nel Sottosopra abbiamo scoperto che il mondo sotterraneo parallelo a Hawkins è fermo nel tempo al 6 novembre 1983. Si tratta della data in cui Will Buyers scompare nel nulla e viene rapito dal Demogorgone. Questa notizia ci viene confermata dal diario che Nancy trova nella stanza della sua casa, che riporta proprio quella data, e dall’assenza di armi che la ragazza avrebbe nascosto in casa solo successivamente nel tempo. Alla luce di ciò sorge il dubbio di alcuni fan di Stranger Things.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Se il tempo nel Sottosopra è fermo al 6 novembre del 1983, come è possibile che i personaggi riescano a interagire con oggetti aggiunti necessariamente in un momento successivo. Ci riferiamo a una delle scene più commoventi (e simbolo) dell’intera saga, vale a dire la comunicazione avvenuta attraverso le luci di Natale tra Joyce e Will. La scena in questione potete recuperarla qui. Come fa la casa a essere già arredata per Natale se siamo al 6 novembre? Come fa Will a sapere dove si trovano posizionate sul muro le lettere? In questo caso Joyce ha dipinto le lettere sul muro in una data necessariamente posteriore al 6 novembre.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Si tratta di un buco di trama o anche questa scena ha una spiegazione? Sarà soltanto il tempo a dircelo. Intanto i Fratelli Duffer, creatori della serie, hanno ammesso di aver commesso un errore riguardante un’altra scena della quarta stagione.

Ecco di cosa parliamo

< Indietro Successivo >