Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Slippin' Jimmy serie prequel animata Better Call Saul

News e anticipazioni

Slippin’ Jimmy è la serie prequel animata di Better Call Saul

Leila Sirianni | 25 Maggio 2022

Su AMC+ è approdata la nuova serie prequel animata di Better Call Saul, incentrata sull’infanzia di Saul Goodman: Slippin’ Jimmy

Su AMC+ il prequel animato di Better Call Saul

AMC+ ha condiviso tramite i suoi social un’immagine promozionale di Slippin’ Jimmy, la nuova serie prequel animata di Better Call Saul, composto da 6 episodi.

Con protagonista Saul Goodman da bambino, quando appunto era ancora solo Jimmy, lo show si presenta come una storia tranquilla e family friendly, sull’infanzia del personaggio che prima abbiamo conosciuto in Breaking Bad e che poi abbiamo approfondito nello spin off.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nell’immagine qui sopra riportata, troviamo Jimmy ed il suo amico Marco Pasternark prima che diventino due artisti della truffa. Nella serie prequel di Better Call Saul, la coppia frequenta ancora la scuola. Con loro, compare poi un nuovo personaggio, un adulto che sembra essere una figura autoritaria della scuola di Jimmy.

Slippin’ Jimmy segue i primi guai con la legge del protagonista e del suo amico, mentre perfezionano le loro abilità di truffatori, molto tempo prima che Jimmy diventasse Saul Goodman. Ciascun episodio, raccontato con lo stile dei cartoni degli anni ’70, è un inno ad uno specifico genere cinematografico.

Questo è solo uno dei due spin off animati di Better Call Saul annunciati di recente da AMC. Assieme a Slippin’ Jimmy troviamo anche Cooper’s Bar, con la partecipazione di Rhea Seehorn come Kim Wexler.

Il prequel in questione è prodotto dagli animatori di Rick and Morty ed è scritto dagli sceneggiatori di Better Call Saul Ariel LevineKathleen Williams-Foshee. Su AMC+ la serie è già disponibile. Non abbiamo notizie, invece, circa l’Italia.