Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
america chavez spider-man no way home

Cinema e Celebrity

America Chavez doveva apparire in No Way Home

Martina Pedretti | 10 Gennaio 2022

America Chavez sarebbe dovuta apparire in No Way Home, dopo il suo debutto in Doctor Strange 2: avrebbe portato i Peter dagli altri universi

America Chavez è stata tagliata da No Way Home

Sono tanti i personaggi che appaiono in Spider-Man: No Way Home, ma un personaggio che doveva essere nel film, alla fine non è stato inserito. Infatti una promo art pubblicata su Twitter rivela che America Chavez non doveva debuttare in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, bensì in No Way Home.

La concept artist di Spider-Man: No Way Home Maciej Kuciara ha condiviso alcuni disegni che ritraggono proprio il personaggio di America Chavez, interpretata dall’attrice Xochitl Gomez nel traier di Doctor Strange 2. Dalle immagini però non sembra essere lei il volto del personaggio, quanto piuttosto Isabela Moner, nota per il film Dora e la città perduta.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Sebbene il fotogramma chiave sia stato rimosso quasi immediatamente dopo essere stato pubblicato, i fan sono stati comunque in grado di scaricarlo e ripubblicarlo sui social. La promo art vede Peter Parker, MJ e Ned su una pista di autoscontri, dove sembra che qualcosa legato al multiverso stia accadendo. Assieme a loro sono presenti anche Flash Thompson e Betty Brant. Nell’immagine, precisamente al centro, appare anche America Chavez, con in mano un libro misterioso. Questo probabilmente era il concept iniziale del cubo che Strange usa per arginare il suo maldestro incantesimo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un’altra immagine di Marek Okon mostra il personaggio, che ha la capacità di viaggiare attraverso il multiverso, nella battaglia finale del film. Infatti nel disegno America Chavez appare appesa a una gru, con in mano quella che sembra essere la cura per Goblin.

Che ruolo aveva America Chavez in No Way Home?

Ma qual è il motivo per cui America Chavez doveva apparire in No Way Home? La ragione è che la Fase 4 inizialmente prevedeva che Doctor Strange nel Multiverso della Follia debuttasse prima di Spider-Man: No Way Home. Ciò significa che il pubblico avrebbe già incontrato il personaggio nel film sul personaggio di Cumberbatch, quindi la sua inclusione successiva sarebbe stata molto più naturale.

In una recente intervista, uno degli sceneggiatori di No Way Home, Chris McKenna, ha rivelato che sarebbe dovuto essere un altro misterioso personaggio Marvel a portare Tobey Maguire e Andrew Garfield nel MCU per aiutare Peter Parker di Tom Holland. Infatti non sarebbe spettato a Ned questo ruolo, e il ragazzo non avrebbe indossato lo sling ring di Doctor Strange. Da questi concept appena rivelati, quasi sicuramente sarebbe stata proprio America Chavez.

Per quanto riguarda America Chavez, il pubblico la conoscerà il 5 maggio, quando al cinema uscirà Doctor Strange 2, con Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen, nei panni di Wanda.