Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Johnny Depp Amber Heard

Cinema e Celebrity

Johnny Depp pronto a fare causa ad Amber Heard per 50 milioni di dollari

Niccolo Maggesi | 19 Agosto 2021

Johnny Depp è stato autorizzato dal tribunale a procedere contro l’ex moglie Amber Heard per diffamazione: ecco quanto le chiederà

Johnny Depp farà causa a Amber Heard

L’ultima puntata della soap opera con protagonisti Johnny Depp e Amber Heard vede l’attore hollywoodiano portarsi un passo avanti all’ex moglie. Secondo il Tribunale della Virginia, Depp potrà procedere con la causa per diffamazione (e adulterio) con cui chiedere alla Heard danni fino a 50 milioni di dollari. Ma riavvolgiamo un attimo il nastro.

Siamo nel 2012. Johnny Depp s’imbatte per la prima volta in Amber Heard sul set di The Rum Diary – Cronache di una passione, innamorandosene e rendendola presto sua compagna. La relazione procede apparentemente densa di sentimento e piacere fino al 2016, quando i due decidono di sposarsi. A distanza di poco più di un anno, ecco che qualcosa si rompe e la Heard chiede il divorzio.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’attrice non sembra soddisfatta, e dopo la separazione ufficiale, nel 2018, si spinge al punto di pubblicare sul Washington Post un editoriale nel quale definisce il marito – senza mai citarlo per nome – un violento e un ubriacone.

Dal divorzio alla guerra in tribunale

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Di qui il tracollo: Depp reagisce denunciandola, ma viene gradualmente emarginato da Hollywood che adottando cautela preferisce avere il meno a che fare con la grande star. Nel 2020 l’attore perde anche una causa contro il Sun inglese, che sempre nel 2018 lo aveva definito “un picchiatore di mogli”.

La definizione è stata giudicata “sostanzialmente fondata” dalla corte inglese che si è occupata del caso. Un fatto che gli avvocati della Heard hanno tentato di usare a favore della propria cliente, sperando che la legge americana fermasse la denuncia di Depp contro di lei.

Invece, come riferisce quest’oggi Variety, pare che il giudice Penney S. Azcarate sia stato di tutt’altra opinione.

“Benché le accuse (della Heard e del Sun, ndr) siano simili le dichiarazioni difese nel caso tenutosi nel Regno Unito sono fondamentalmente diverse da quelle pubblicate (sul Post)”.

La controversia è sicuramente complicata dal fatto che, per ragioni esterne e di natura giurisprudenziale, il tribunale americano preferisce non accogliere tout court la sentenza inglese. Questo perché in caso contrario verrebbe a crearsi un precedente che potrebbe provocare un effetto domino in diversi processi.

Resta in ogni caso sintomatico che circa le violenze e gli abusi subiti da Johnny Depp la Azcarate abbia definito le argomentazioni di Amber Heard “particolarmente confuse” e “assurde”.

Stando così le cose, si ha la percezione che i prossimi sviluppi potrebbero sfavorire l’attrice a completo vantaggio invece di Depp. Ma naturalmente, la partita non è ancora vinta…

< Indietro Successivo >