Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Midnight Sun milione copie vendute USA

Cinema e Celebrity

Midnight Sun raggiunge il milione di copie vendute in USA

Martina Pedretti | 14 Agosto 2020

Il nuovo romanzo di Stephenie Meyer, Midnight Sun ha venduto un milione di copie in USA: la storia di Edward […]

Il nuovo romanzo di Stephenie Meyer, Midnight Sun ha venduto un milione di copie in USA: la storia di Edward spopola

A una sola settimana dall’uscita in tutte le librerie degli USA, Midnight Sun ha già venduto un milione di copie. I fan di Twilight hanno finalmente colmato l’attesa di oltre 10 anni dalle prime voci su questo romanzo, svaligiando gli scaffali dei negozi. Infatti Hachette Book Group and Little, Brown Books for Young Readers ha annunciato che il romanzo di Stephenie Meyer, tra pre-order, vendite fisiche, e-book e audiolibri è in cima alle vendite del Nord America.

“Siamo felicissimi di riportare le persone nel mondo della saga di Twilight. Vogliamo celebrare questo risultato con Stephanie e i fan, e i librai che ci hanno supportato negli ultimi quindici anni. Oltre alle sorprendenti vendite, è così gratificante vedere quanto i fan stiano amando il romanzo. Il responso è stato così ampio da farci rendere conto che è valsa la pena aspettare”.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Questo ha dichiarato Megan Tingley, vicepresidente di Little, Brown Books for Young Readers, secondo quanto riporta EW.

Il romanzo Midnight Sun segue la storia d’amore tra il vampiro Edward Cullen e la studentessa Bella Swan, la stessa coppia di cui si sono innamorati i fan di Twilight nel 2005. Mentre il libro originale è scritto dal punto di vista di Bella, questo segue invece la storia dagli occhi di Edward.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Fan italiani non temete, presto anche da noi arriverà il romanzo tradotto. Per la precisione sarà disponibile nelle librerie a partire dal 24 settembre.

I piani iniziali per la pubblicazione di Midnight Sun prevedevano che il romanzo vedesse la luce nel 2008, ma alla fine i primi capitoli del manoscritto furono pubblicati online. Ai tempi Stephenie Meyer fece quindi una dichiarazione, bloccando l’uscita di Midnight Sun fino a oggi: “Si tratta di una grandissima violazione dei miei diritti di autore, per non parlare di quelli di essere umano”.

Ora si vocifera di un film incentrato su Midnight Sun, anche se il cast originale potrebbe non essere dell’idea di tornare a vestire i panni dei loro personaggi, a così tanti anni di distanza. Nel frattempo Stephenie Meyer ha dichiarato che è al lavoro su altri due romanzi di Twilight. Tuttavia la saga di Midnight Sun si conclude qui, perché sarebbe troppo complicato continuare dal punto di vista di Edward. Non avremo quindi New Moon, Eclipse e Breaking Dawn raccontati dagli occhi del misterioso Cullen.

Ma le notizie non finiscono qui.

< Indietro Successivo >