Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
skam italia twitter

News e anticipazioni

L’hashtag Skam Italia 5 impazza su Twitter – i fan verranno accontentati?

Stefano D Onofrio | 16 Maggio 2020

Skam Italia

L’hashtag #SkamItalia5 diventa trend topic su Twitter – i fan chiedono in modo compatto una quinta stagione della serie I […]

L’hashtag #SkamItalia5 diventa trend topic su Twitter – i fan chiedono in modo compatto una quinta stagione della serie

I fan di Skam Italia si sono esposti in modo compatto su Twitter: vogliono una quinta stagione della serie. I numerosi seguaci dello show non si accontentano e non sembrano pronti ad arrendersi alla chiusura. La quarta stagione dedicata a Sana (interpretata da una sempre più convincente Beatrice Bruschi) è stata da poco rilasciata e sta già ottenendo un enorme consenso.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

In poco più di 24 ore dall’uscita, i vari social network sono stati letteralmente invasi da pareri positivi ed entusiasti (ma non è mancata qualche critica). Tutti sono però convinti che il mondo di Skam non possa fermarsi e che le storie dei suoi personaggi dovrebbero proseguire con nuovi episodi. A stupire, in particolar modo, è ciò che il fandom sta facendo su Twitter nelle ultime ore.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dopo aver iniziato una raccolta firme per avere una stagione incentrata su Elia, hanno fatto schizzare l’hashtag #SkamItalia5 in vetta ai trend topic. Attualmente si trova al secondo posto con più di 3k tweet, ma è un numero destinato a salire vertiginosamente. In pratica, è appena stata rilasciata la quarta stagione e i fan ne stanno già chiedendo una nuova!

Una richiesta che non potrà essere ignorata dagli addetti ai lavori soprattutto se (e i numeri raccolti fino ad ora lo dimostrano) le visualizzazioni su Netflix e TimVision confermassero questo andamento. E le recenti dichiarazioni di Ludovico Bessegato, regista e sceneggiatore del teen drama, sembrerebbero sostenere questa ipotesi.

Quale sarà il futuro di Skam Italia?

Ciò che sta accadendo in questi giorni su Twitter per Skam Italia sembra un dejavu. Già in passato i fan sono riusciti a salvare la serie dalla cancellazione grazie ad un movimento nato sul web. E forse potrebbero riuscirci anche questa volta. Ludovico Bessegato è infatti del tutto aperto all’ipotesi di avere una nuova stagione, come dichiarato di recente nel corso di un’intervista a Fanpage.

Se ci verrà richiesta, se ci saranno le condizioni, perché no, però ancora non lo possiamo sapere e comunque non dipende da me“, ha dichiarato il regista. Le storie finora raccontate potrebbero benissimo dar spunto ad un credibile proseguimento. Molti dei personaggi principali apparsi hanno le carte in regola per poter diventare protagonisti assoluti di un’eventuale nuova stagione.

Quanto sarebbe interessante conoscere a fondo la storia di Silvia e sapere qualcosa in più della sua famiglia? O anche Federica ed Elia, che hanno suscitato nel corso degli anni grande ammirazione da parte dei fan.

Le news non sono finite qui

< Indietro Successivo >