Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
13 reasons why

Home | Rubriche ed editoriali

13 Reasons Why: ecco perché lo show è ambientato nel futuro

Ginevra Tarascio | 26 Giugno 2017

Ciò che il telefilm vuole mostrare, è come ognuno di noi sia in parte anche minima responsabile di determinati eventi […]

Ciò che il telefilm vuole mostrare, è come ognuno di noi sia in parte anche minima responsabile di determinati eventi o azioni. Se noi vivessimo nel mondo di 13 Reasons Why, a quest’idea Hannah Baker sarebbe ancora viva, esattamente come Jeff. Ne Jessica ne Hannah sarebbero ancora state violentate da Bryce e Clay potrebbe ancora salvare Hannah.

Questo significa che gli eventi non sono ancora stati scritti ma c’è un ampio margine decisionale per i personaggi della storia. Ovviamente noi sappiamo come andrà a finire e che il finale è già stato scritto, ma ciò che ci colpisce è il fatto che, se i personaggi di 13 Reasons Why fossero a conoscenza del futuro, potrebbero cambiare il corso della storia.

Così come loro, anche noi non sappiamo cosa ci riserverà il futuro e come le nostre scelte incideranno sulle vite di altre persone: ciò che possiamo fare però, è comportarci bene, trattare gli altri con rispetto, aiutare chi ne ha bisogno ed evitare il più possibile che la storia di Hannah Baker si ripeta. Noi vorremmo cambiare la storia di 13 Reasons Why e non possiamo, ma possiamo stare attenti nella nostra storia e in quella di coloro che ci circondano.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ed è proprio ciò che lo showrunner vuole per gli spettatori…

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
< Indietro Successivo >