Nuovo record per la serie su Jeffrey Dahmer

Un nuovo record storico per Dahmer – Monster: The Jeffrey Dahmer Story! La miniserie Netflix firmata da Ryan Murphy e con protagonista Evan Peters ha stracciato ogni primato di visualizzazione. Sono state circa 192 milioni le ore di views dello show, che racconta la storia del ‘cannibale di Milwaukee’, nella sola prima settimana. Lo show ha raggiunto la cima della Top 10 delle serie più viste sulla piattaforma di ben 92 paesi e riuscendo nell’impresa di fare addirittura meglio di Squid Game. A questi va aggiunto un nuovo importante traguardo delle ultime ore.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Alla sua seconda settimana di programmazione Dahmer è infatti diventata la nona serie televisiva in lingua inglese più vista di tutti i tempi. Il metro di misura scelto da Netflix per misurare la popolarità di un suo show è legato alle ore di visione di un titolo nei primi 28 giorni di programmazione. Ebbene, con appena due settimane all’attivo, la miniserie su Jeffrey Dahmer è stata vista per ben 496,1 milioni di ore. ‘Monster’ ha ancora a disposizione ben 16 giorni per poter risalire ancora gradini in questa speciale classifica. Secondo i dati che sono stati riportati dal colosso dello streaming, almeno 56 milioni di account hanno già visto tutti i 10 episodi. Un successo innegabile che è stato però seguito da svariate polemiche. In particolar modo i parenti delle vittime del serial killer hanno criticato la scelta di Netflix.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Non sto dicendo a nessuno cosa guardare, so che il genere true crime va forte in questo periodo, ma se siete davvero curiosi delle vittime, la mia famiglia (gli Isbell) è incazzata per questo show – ha scritto il cugino di una delle vittime, Errol Lindsey, in un lungo tweet – Una storia che è stata raccontata più e più volte? Di quanti film/spettacoli/documentari abbiamo bisogno?

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Anche Rita Isbell, sorella di Errol, ha dichiarato di non essere mai stata contattata da Netflix. “Non sono mai stata contattata per la serie. Credo che Netflix avrebbe dovuto chiederci se ci dispiaceva o come ci sentivamo a realizzarlo. Non mi hanno chiesto nulla. L’hanno fatto e basta“, ha dichiarato in un’intervista a Insider.