Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
you 4

News e anticipazioni

You 4 e i riferimenti a Gossip Girl: le segnalazioni dei fan

Stefano D Onofrio | 17 Febbraio 2023

You

Ci sono diversi riferimenti a Gossip Girl nella 4^ stagione di You? I fan delle serie hanno notato diversi contatti tra i due show

You 4 e quei collegamenti a Gossip Girl

C’è un po’ di Gossip Girl in questo You 4. O almeno questo è quello di cui sono convinti i fan dello show. Non stiamo parlando di reference dirette alla serie The CW, grazie al quale Penn Badgley ha ottenuto una popolarità senza precedenti. Parliamo per lo più di collegamenti fatti dai seguaci della serie.

A riportare il tutto è stato il sito PopBuzz, che ha riportato in un pezzo i presunti riferimenti trovati nella quarta stagione di You. C’è ad esempio una similitudine tra i due personaggi interpretati da Badgley, Dan da una parte e Joe dall’altra. Entrambi hanno una passione smodata per i libri e una tendenza a innamorarsi delle donne ricche.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Qualche giorno fa un video ha avuto un successo virale su TikTok in cui viene riportato un momento tra Adam e Joe. Nella scena in questione il primo dichiara “I never took you for a gossip” e Goldberg risponde con un sorriso che, secondo i fan, è un easter egg legato proprio al mondo di Gossip Girl (e al fatto che fosse proprio Dan a nascondersi dietro il nickname della blogger).

Ma non è finita qui. Al termine del primo episodio di You 4 infatti Joe ripete le parole “Who Am I?“. Vi ricorda qualcosa? Sono proprio le parole utilizzate dalla “spia delle vite delle elite di Manhattan” durante l’inizio di ogni puntata (e a cui seguivano le parole “that’s a secret I’ll never tell. You know you love me. XoXo Gossip Girl“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Successivamente lo stalker che dà il tormento a Joe nel corso della stagione lo definisce come un “solitario di natura“. Una definizione molto simile a quella data di Dan Humphrey, che veniva soprannominato il “lonely boy”.

Nella seconda puntata Joe aggiunge che sta conducendo delle ricerche per scrivere un libro sui ricchi. E indovinate chi ha scritto un libro sui ricchi di New York? Esatto, proprio Dan in Gossip Girl. Avevate notato tutte queste similitudini tra i due mondi?