
We Were Liars verso il rinnovo per la seconda stagione
We Were Liars: Prime Video vicina al rinnovo della seconda stagione. Confermato una writers room attiva e anticipa novità imminenti
We Were Liars: Prime Video verso il rinnovo della seconda stagione
Buone notizie per i fan di We Were Liars: anche se il rinnovo ufficiale non è ancora arrivato, il futuro della serie sembra più promettente che mai. A parlare è stato Vernon Sanders, responsabile dei contenuti televisivi di Amazon, che ha confermato l’esistenza di una writers room al lavoro sulla seconda stagione.
Il thriller psicologico tratto dal bestseller di E. Lockhart ha conquistato il pubblico grazie a una narrazione intensa e un cast giovane e talentuoso, capitanato da Emily Alyn Lind nei panni di Cadence, la diciassettenne al centro del mistero.
Sanders ha rivelato che il finale della prima stagione includeva un indizio chiave collegato al secondo libro della saga, un dettaglio che non è sfuggito ai fan più attenti. Questo elemento, unito all’avvio della scrittura di nuovi episodi, lascia intendere che l’intenzione di proseguire ci sia eccome.
Quel dettaglio, secondo noi, è lo scambio di battute tra le sorelle Carrie e Bess. Verso la fine dell’ultimo episodio infatti si confrontano sulla morte di Johnny e Mirren, riflettendo su come quella perdita non sia stata altro che una punizione. Una punizione per qualcosa che avevano fatto da adolescenti, proprio nell’estate in cui Bess aveva sedici anni.
Ma cosa è realmente successo durante quella famigerata “Estate 16”? Per scoprire la verità bisogna tornare al romanzo prequel Family of Liars, sempre di E. Lockhart. Qui la protagonista è una giovane Carrie, e attraverso la sua voce ci viene raccontato l’evento che ha cambiato tutto.
Pur senza una data ufficiale per l’annuncio, Amazon sembra fiduciosa nel potenziale della serie. Infatti la inserisce tra i titoli che stanno ricevendo maggiore attenzione, insieme a Motorheads e Overcompensating. Secondo Sanders, tutte e tre stanno già sviluppando le rispettive seconde stagioni, e l’intenzione è di annunciarne il rinnovo “presto, se non tutte, almeno alcune”.
Con tre romanzi pubblicati nella serie originale, We Were Liars ha a disposizione un ricco materiale narrativo per proseguire e approfondire la storia. Sembra però più probabile che la seconda stagione funga da prequel alla prima, come accade per i romanzi.
In attesa di conferme ufficiali sul ritorno del cast e sulle tempistiche, l’entusiasmo che circonda il progetto fa ben sperare. Se confermata, la seconda stagione potrebbe consolidare We Were Liars come uno dei titoli di punta del catalogo Prime Video, magari anche spingendosi oltre la trilogia originale.