
Warner Bros pensa a un prequel di Weapons sulla zia Gladys
Warner Bros. valuta un prequel di Weapons dedicato alla zia Gladys. Zach Cregger potrebbe usare il materiale tagliato sul suo passato
Warner Bros. pensa a un prequel di Weapons dedicato alla zia Gladys
Se il personaggio di zia Gladys vi ha inquietati in Weapons, potrebbe esserci una buona notizia all’orizzonte. Secondo THR, Warner Bros. e New Line starebbero discutendo con il regista Zach Cregger per sviluppare un prequel interamente dedicato alla misteriosa zia dal look inconfondibile: capelli arancioni, rossetto sbavato e occhialoni.
Interpretata da Amy Madigan, Gladys è diventata una delle figure più memorabili dell’horror che sta dominando i botteghini, tanto da spingere alcuni a prevedere per l’attrice una corsa agli Oscar, proprio come accadde a Scappa – Get Out di Jordan Peele.
L’idea del prequel non nasce dal nulla: pare infatti che, nella sceneggiatura originale di Weapons, Cregger avesse scritto un intero capitolo dedicato al passato di Gladys, poi eliminato per motivi di durata. Ora, con l’enorme successo del film — 83 milioni di incasso a livello globale — quel materiale “tagliato” potrebbe diventare il cuore di una nuova storia.
Leggi anche: Mercoledì 2, la sorella di Morticia già apparsa nei primi quattro episodi? La teoria
Non c’è ancora nulla di ufficiale, né date di produzione, anche perché il regista è già immerso nella preparazione del reboot di Resident Evil per Columbia Pictures, in uscita a settembre 2026. Cregger, forte del successo di Barbarian (2022) e ora di Weapons, ha davanti diverse opzioni: oltre al possibile prequel di Gladys, sul tavolo ci sono un progetto originale per Warner Bros. e una sceneggiatura sci-fi intitolata Flood.
Con numeri al botteghino da record e un fandom già pronto a travestirsi da zia Gladys per Halloween, l’idea di un prequel di Weapons sembra sempre meno un’ipotesi e sempre più una questione di tempo.
Weapons è ora disponibile in tutti i cinema.