wandavision villain agnes mephisto

WandaVision: una teoria vede Agnes come la villain della serie

1La vicina di casa dei protagonisti di WandaVision, Agnes, sarà la villain della serie? Secondo una teoria è la moglie di Mephisto

WandaVision è finalmente approdata su Disney+ e sono già tantissimi i fan della Marvel che, dopo mesi senza film, si sono precipitati a guardarla. Con solo due dei nove episodi disponibili, sono comunque tantissime le teorie che si stanno susseguendo sul web, alcune delle quali si basano su Agnes, la vicina di Wanda e Visione. Sembra proprio che la villain di questa serie sarà lei, un rumor che già circolava da prima del lancio della serie.

Secondo una teoria più elaborata, e snocciolata da un utente su Twitter, Agnes sarebbe sposata con Mefisto, un personaggio dei fumetti Marvel. È il signore supremo dell’Inferno, il cui scopo è ingannare i mortali, proponendo loro dei patti. Offrendo loro un desiderio in cambio della loro anima, questa si aggiungerà alle dannate che popolano il suo regno. Spesso Agnes fa infatti riferimento al marito, citando il Diavolo o l’Inferno, ma come battuta, facendo sì che Wanda o Visione non si insospettiscano.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Nel tweet qui sopra ci sono due spezzoni della conversazione tra Dottie, Agnes e Wanda. Dottie dice “il diavolo sta nei dettagli”, e Agnes risponde “e non è l’unico posto in cui si trova”. Il marito di Agnes si chiama Ralph, e in WandaVision non abbiamo ancora visto il suo volto.

Un vecchio rumor inoltre sostiene che Agnes sia in realtà Agatha Harkness, una strega che nei fumetti è stata mentore di Wanda. La teoria sostiene che Wanda fosse depressa per la morte di Visione. Pare che una misteriosa donna di nome Agatha l’abbia approcciata, offrendole un patto. La donna poi avrebbe creato infatti per Wanda una mini dimensione dove può vivere nel mondo perfetto, per quanto tempo desideri. In questo mondo Visione è ancora vivo.

Ma c’è un’altra cosa sicura che sappiamo di Agnes e Ralph...

Indietro