Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
vincent d'onofrio kingpin daredevil hawkeye

Cinema e Celebrity

Vincent D’Onofrio rivela se il Kingpin di Hawkeye è lo stesso di Daredevil

Martina Pedretti | 24 Dicembre 2021

Vincent D’Onofrio rivela se il Kingpin di Hawkeye è lo stesso di Daredevil, o se il personaggio appartiene a un altro universo

Il Kingpin di Hawkeye è lo stesso di Daredevil? Parla Vincent D’Onofrio

Su Disney+ è uscito l’ultimo episodio di Hawkeye, la serie prodotta dai Marvel Studios dove Jeremy Renner interpreta Clint Barton, ovvero Occhio di Falco. Nello show l’arciere diventa mentore di Kate Bishop, e assieme devono affrontare una grande minaccia, ovvero la tracksuit mafia, capitanata da Kingpin. Vincent D’Onofrio, che interpreta il villain, ha spiegato se il suo personaggio in Hawkeye è lo stesso di Daredevil.

Nel corso di una recente intervistaVincent D’Onofrio ha parlato del suo ritorno nei panni di Wilson Fisk / Kingpin per Hawkeye. All’attore è stato chiesto se il personaggio è proprio lo stesso di Daredevil, o se si tratta di un altro universo. Ecco la sua risposta:

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

È lo stesso personaggio. Sì, voglio dire, il modo in cui lo abbiamo visto in Hawkeye mi ha portato a credere che ci sono tanti punti simili, ma anche alcuni che sono impossibili da connettere. Ma penso che… e vale lo stesso per molte cose del MCU, che Kevin Feige e questi incredibili registi hanno cercato di connettersi il più possibile con il materiale originale. Ma naturalmente esistono alcuni punti che non possono essere ricollegati. Penso che abbiamo fatto la stessa cosa per unire Daredevil a Hawkeye, o Hawkeye a Daredevil e quindi Daredevil e Hawkeye. La vedo così.

Ovviamente il mio personaggio in Hawkeye fisicamente è più forte, è in grado di resistere ancora di più. Il mio approccio però è rimasto lo stesso identico che ho avuto ai tempi di Daredevil. È un essere umano emotivo, è un bambino e un mostro allo stesso tempo. Le stesse cose che provo quando lo interpreto, gli eventi della mia vita a cui mi connetto, gioiosi o tristi, usati per Daredevil, li ho ripresi anche in Hawkeye. Quindi sono connessi, sicuramente. Nella mia mente, sicuramente.

Sin dalle nostre prime interazioni, mi sono soffermato sulla sua emotività e sul mio approccio per Daredevil. Ho basato tutto sulle emozioni, come ho fatto anche in Hawkeye.

Hai notato un gufo nella puntata finale di Hawkeye? Ecco cosa significa questo easter egg!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema