VENERDI 17 film e serie tv da vedere nel giorno che porta sfortuna

VENERDI 17, film e serie tv da vedere nel giorno che porta sfortuna

14VENERDI 17 film e serie TV: ecco come trascorrere il giorno che porta sfortuna

VENERDI 17 FILM E SERIE TV –  Se avete amici superstizioni, questo è sicuramente il giorno più nefasto di tutti. Stiamo parlando di venerdì 17 che rappresenta una delle più grandi superstizioni del nostro paese e di altri di origine greco-latina.

Ma perché il venerdì 17 porta sfortuna?

Il numero diciassette era considerato sfortunato fin dall’antica Grecia, poiché si posizionava tra il 16 e il 18 che rappresentavano perfettamente due figure geometriche regolari di misura 4×4 e 3×6. La superstizione medioevale ha le proprie radici nell’antica Roma. I romani scrivevano sulle tombe VIXI, ossia “Ho vissuto”, sinonimo di sono morto. L’ignoranza portò a confondere la scritta con il numero 17, in numeri romani XVII. Per quanto riguarda la sfortuna del venerdì, richiama la tradizione cristiana: venerdì è il giorno in cui Gesù è stato condannato e ucciso.

Per esorcizzare la sfortuna di questo giorno, ecco tutte le serie TV e i film da vedere oggi venerdì 17!

Siren

VENERDI 17 film e serie tv:
VENERDI 17 film e serie tv: Siren

La serie targata FreeForm che ci riporta in un mondo in cui le sirene non hanno niente a che fare con la Disney o con l’immaginario collettivo. Eline Powell interpreta una sirena che va in cerca della sorella perduta. Non pensate di ritrovarvi davanti la dolce Ariel: le sirene, in questo caso, non hanno niente di amabile.

Indietro
Lettore incallito e musicista amatoriale nel (poco) tempo libero. Folle amore per la Disney fin da bambino, nato con Il Re Leone. Per inciso, ancora terrorizzato da Scar (#traumiInfantili). Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Aspirante scrittore e sceneggiatore.